Siamo alla vigilia della partita più importante della stagione, Reggina e Siracusa si affronteranno in un “Granillo” Sold Out per aggiudicarsi la posta in palio.
Ogni pedina è al suo posto, ogni allenatore ha pianificato le sue mosse nel tentativo di neutralizzare gli assalti dell’avversario, ma per Turati l’obiettivo è semplice, la Reg”g”ina, il pezzo più importante e più forte della scacchiera deve essere bloccato e, come negli scacchi, significherebbe fare un passo avanti importante verso lo scacco matto finale.
Domani, 9 Febbraio, c’è la partita più attesa di questo entusiasmante campionato di Serie D, Girone I in un “Granillo” sold out (7499 posti capienza ridotta per via dei lavori di ammodernamento dell’impianto) di cui 600 provenienti da Siracusa che in una giornata hanno polverizzato la prevendita, lasciando purtroppo molti tifosi in fila nei punti vendita senza biglietto. Infatti, secondo alcune stime, senza limitazioni si prevedeva l’esodo azzurro con oltre 1500 tifosi pronti a partire per sostenere la squadra.
Per il Siracusa di mister Turati, vincere significherebbe mettere un’ipoteca sul campionato portandosi a più sei sulle inseguitrici. D’altro canto, la Reggina, vincendo potrebbe aggrapparsi alla vetta fino al termine della stagione dove ogni passo falso delle due compagini sarebbe decisivo e soprattutto fatale.
Non ci resta altro che assistere ai prossimi 90 minuti che si preannunciano entusiasmanti sia dentro il rettangolo di gioco che sugli spalti.