Siracusa: la Marcozzi ritorna nel panorama giovanile


Siracusa – Rinasce la Marcozzi, società che fece la storia del calcio giovanile siracusano. Lo fa sapere tramite comunicato stampa per la ripresa delle attività giovanili da settembre.

Una delle più antiche e importanti società sportive nel panorama siracusano, torna in vita grazie alla famiglia Galizia, stiamo parlando della Aldo Marcozzi. Nata a metà degli anni ’50 la Marcozzi è stata punto di riferimento per i giovani siracusani, affermandosi nei decenni successivi come un’eccellenza per la crescita e l’educazione sportiva per ogni bambino e ragazzo che si avvicinava alla sua realtà.

Con lo stesso spirito e la stessa voglia che la contraddistingue, la Marcozzi farà un vero e proprio ritorno alle origini con l’affiliazione al CSI (Centro Sportivo Italiano) Comitato di Siracusa, un’eccellenza nell’organizzazione delle attività giovanili in Sicilia.

“Da diverso tempo mi stuzzicava l’idea di far rinascere la Marcozzi, adesso è realtà” ha dichiarato Samuele Galizia ai nostri microfoni. Nelle settimane successive, attraverso i canali social, la società comunicherà lo staff ed i giorni dell’inizio delle attività che si svolgeranno la prima settimana di Settembre nel campo di Via Bengasi denominato “Campo del Porto”.

Di seguito il comunicato ufficiale:

L’a.s.d. Aldo Marcozzi dopo un lungo periodo lontana dai campi di calcio, ha il piacere di comunicare la ripresa delle attività sportive giovanili dalla prossima stagione 2025/26 affiliandosi al Centro Sportivo Italiano – Comitato di Siracusa. Riparte grazie alla volontà della famiglia Galizia che ha voluto fortemente riportare in vita una società che ha fatto la storia del calcio giovanile siracusano.
Le attività riprenderanno ufficialmente la prima settimana di settembre nella struttura di Via Bengasi (Campo del Porto). Verranno ufficializzate le attività e lo staff tramite le pagine ufficiali social (Facebook, Instagram) ASD “Aldo Marcozzi”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Scafatese firma il bomber Domenico Maggio

Scafatese ufficiale l'arrivo del bomber Maggio protagonista nelle ultime stagioni a Siracusa. Il comunicato stampa ufficiale: La Scafatese Calcio 1922 è lieta di annunciare il...

Calciomercato Pisa: interesse per Volpato

La dirigenza nerazzurra sonda il terreno al fine di ricercare profili giovani per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie A. Sembra che...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA