Lecce-Spal: C’è mancato poco per un pareggio biancazzurro

PUBBLICITA

Lecce-Spal con la vittoria dei pugliesi, il punto della tifosa Andrea

Lecce-Spal: Nella giornata di sabato, 15.02. alle ore 15 nello Stadio Via del mare si è disputata la 24ª giornata del Campionato. La gara Lecce-Spal finisce anche questa volta con una sconfitta (la 17ª) per i biancazzurri. Erano vicini al pareggio, ma alla fine non sono riusciti a segnare un altro gol.

Ben 360 tifosi biancazzurri insieme alla sottoscritta hanno seguito i loro beniamini, macinando oltre 1800 km (andata/ritorno) e cantando dall’inizio ed oltre il 90° minuto. Il gol di Andrea Petagna non è bastato, adesso è veramente dura per la salvezza, ma finché non arriverà la retrocessione matematica si va avanti sperando!

Perché la gente come noi (di Ferrara) non molla mai! Abbiamo visto la prima partita diretta dal nuovo tecnico, Luigi Di Biagio che vede il bicchiere mezzo pieno.

Cronaca: 5′ Ritmi subito altissimi da parte della formazione di Di Biagio, molto aggressiva in fase di non possesso. 21′ Lancio di Valdifiori per Petagna che nel cuore dell’area imbecca il collega di reparto. Vigorito interviene non senza difficoltà e salva.

29′ Il fantasista Mancosu favorito da un contrasto aereo, trova il pallone in area e cerca la porta. Palla sopra la traversa. 40′ Mancosu tocca per Majer, che conclude in rete ma trova un ottimo Berisha e soprattutto il contatto falloso di Bonifazi. Guida concede il penalty e ammonisce il difensore. 41′ Dal dischetto batte Mancosu e non sbaglia, 1-0 per il giallorosso.

47′ Corner battuto da Valdifiori, Petagna svetta e incrocia di testa trovando la rete, 1-1. 61′ L’attaccante Lapadula frana addosso al portiere dei ferraresi, ammonito. 66′ Mancosu riceve da sinistra e imbuca intelligentemente Majer sulla destra. Il centrocampista guarda la porta e con un diagonale vincente insacca, 2-1 per il Lecce.

90′ Traversone dalla destra per il tentativo rocambolesco dell’attaccante Di Francesco, palla fuori. Che peccato! Risultato finale: 2-1 per il Lecce

Lecce (4-3-2-1): Vigorito, Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni (cambio al 84′ Dell Orco), Majer, Deiola, Barak, Falco (cambio al 34′ Shakhov), Mancosu (cambio al 79′ Paz), Lapadula Allenatore: Fabio Liverani

Spal (4-3-3): Berisha, Cionek, Bonifazi, Zukanovic, Reca, Missiroli (cambio al 72′ Strefezza), Valdifiori, Castro (cambio al 87′ Floccari), Di Francesco, Petagna, Valoti Allenatore: Luigi Di Biagio

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata Reti: 41′ Mancosu su rigore (L), 47′ Petagna (S), 66′ Majer (L) Note: ammoniti: Majer (L), Di Francesco (S), Bonifazi (S), Deiola (L), Calderoni (L), Valdifiori (S), Lapadula (L), Shakhov (L), Di Biagio (S)

La prossima partita sarà sabato, 22.02. alle ore 18 in casa contro la big Juventus.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA