Milan-Spal, eravamo vicino al pari

PUBBLICITA

Milan-Spal, eravamo vicino al pari

Un altro pareggio è sfumato

Ieri, il 29.12. sabato alle ore 20.30 nello Stadio “Giuseppe Meazza” si è disputata la 19^ ed ultima giornata del girone d’andata del Campionato contro i rossoneri.

Mentre mangiavamo i nostri panini per cena sugli spalti quasi andava di traverso quando al 13′ siamo riusciti a centrare la porta grazie ad Andrea Petagna. Peccato che abbiamo goduto poco (3 minuti) il vantaggio, come già successo per l’ennesima volta, che dopo il primo gol dei biancazzurri veniamo raggiunti e poi superati. Managgia…

Ma è possibile che a noi manca sempre un po’ di fortuna e giochiamo quei 10 minuti alla fine come assennati però senza risultato? Uffa…Si è sentita molto la mancanza del nostro amato Manuel Lazzari, che è l’unico a trascinare la squadra a muoversi e corre come una “freccia rossa” sulla fascia destra.

Cronaca: 8′ sul corner respinta della difesa, Bakayoko spara da fuori, rimpallo sul muro spallino e sfera che si impenna. Romagnoli insacca davanti a Gomis ma è in netto fuorigioco. Meno male…13′ lancio lungo di Cionek per Petagna, spalle alla porta al limite dell’area. Controllo, due passi e sinistro che leggermente deviato da Romagnoli si insacca nell’angolino destro di Donnarumma, 0-1 per la Spal. Delirio…

Dopo soli 3 minuti al 16′ Suso vola a destra, Costa tocca e allunga sull’altro lato mettendo nei guai Dickmann che perde il contrasto con Castillejo, il rossonero prende la mira e infila nell’angolo alto alla sinistra di Gomis, pareggio, 1-1. Managgia…

56′ sortita spallina, Kurtic per Petagna che si accentra ma il sinistro si spegne in curva. 64′ Calabria da destra a sinistra per Calhanoglu, rimessa in mezzo all’area di prima, Higuain finta che fa sedere Felipe e poi bordata sotto la traversa, 2-1 per il Milan. 78′ angolo di Valdifiori, splendida incornata di Cionek fuori di un niente. Peccato…

84′ combinazione Antenucci-Petagna gran tiro e quasi gol. Mo mama…Romagnoli è sulla linea di tiro e con una gamba devia in angolo. 93′ palla lunga di Valdifiori, Fares di testa da pochi passi e miracolo di Donnarumma. Sfumato ancora il pareggio.

La Spal è scesa in campo:(3-5-2): A.Gomis, Cionek, Felipe, Bonifazi, Dickmann (cambio al 46′ Vicari), Missiroli, Schiattarella (cambio al 73′ Valdifiori), Kurtic, Costa (cambio al 52′ Fares), Petagna, Antenucci. Arbitro: Abisso di Palermo. Reti: 13′ Petagna (S), 16′ Castillejo (M), 64′ Higuain (M). Note: spettatori: 48.070 Ammoniti: Kurtic (S), Castillejo (M), Schiattarella (S), Zapata (M). Espulsi: 89′ Suso (M) per doppia ammonizione.

Adesso tutti a riposare e riprendere le forze, il Campionato si ferma. La prossima partita sarà in casa il 20.01.2019. domenica alle ore 15 Derby contro il Bologna. Buon Anno Nuovo a tutti!

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Protezione Civile Campania avviso di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un avviso di Allerta Meteo   ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI Su tutta la Campania piogge e temporali dalla mezzanotte fino alle...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA