Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Spal-Cittadella con il successo dei biancazzurri

Sabato, 20.03. alle ore 18 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 30^ giornata del Campionato di Serie B, la partita Spal-Cittadella. Dopo l’esonero di Mr. Marino è arrivato al suo posto Massimo Rastelli che debutta con questo successo sul Cittadella. Bene per un buon inizio e cambiamento di rotta, adesso urge solo continuità.

Ci è piaciuto molto l’atteggiamento del nuovo Mister che incoraggiava ed abbracciava tutti i giocatori! Noi tifosi biancazzurri ci crediamo come sempre abbiamo fatto in ogni circostanza! Tutti aspettiamo un consolidamento e miglioramento in campo ma anche nella classifica. Ieri è stato la prima rete stagionale per il nostro veterano nonchè capitano Sergio Floccari. Vi vogliamo così!

Sergio Floccari

Cronaca: 14′ Valoti addomestica e dai venti metri scarica un destro violentissimo. Il pallone s’infrange sulla parte bassa della traversa e ricade sulla linea, alla bade del palo di destra. La Spal chiede il gol, asserendo che la sfera è caduta oltre la riga, ma l’arbitro la pensa diversamente. 28′ Corner per il Cittadella. Sul pallone in area arriva Proia che colpisce di testa all’indietro, mandando la sfera a colpire la traversa. Arriva Gargiulo che di sinistro, al volo, calcia alto.

29′ Punizione di Esposito dalla trequarti destra. Traiettoria a centro-area dove Valoti stacca e colpisce bene di testa, ma la traiettoria è centrale e Kastrati blocca a terra. 46′ Colpo di testa di Ranieri, pallone centrale al limite dell’area del Cittadella dove Adorni è in vantaggio su Floccari. Sul pressing del capitano spallino il difensore ospite pasticcia, Floccari conquista la palla, entra in area e di destro batte Kastrati, 1-0 per la Spal.

53′ Calcio d’angolo per la Spal, battuto da Sala. Traiettoria bassa, Missiroli devia in maniera spettacolare col tacco ed il pallone centra clamorosamente la traversa. 74′ Gran conclusione da fuori area di Branca, su cui Berisha vola a deviare. Arriva Beretta ma il portiere spallino è reattivo e con il pugno anticipa il colpo di testa dell’attaccante ospite. 87′ Segre entra in area veneta a destra e fa partire un tiro cross di destro, quando invece poteva servire all’indietro per Tumminello. Risultato finale: 1-0 per la Spal.

La Spal è scesa in campo (3-5-1-1): Berisha, Okoli, Vicari (cambio per un infortunio della caviglia destra al 80′ Tomovic), Ranieri, Dickmann (cambio al 46′ Sala), Segre (cambio al 89′ Murgia), Esposito (cambio al 46′ Missiroli), Mora, Sernicola, Valoti, Floccari (cambio al 85′ Tumminello) Allenatore: Massimo Rastelli

Arbitro: Simone Sozza di Seregno Reti: 46′ Floccari (S) Note: ammoniti: Proia (C), Beretta (C), Mora (S), Valoti (S)

Prima della gara di ieri la Spal ha premiato Simone Missiroli e Luca Mora che hanno raggiunto il traguardo delle 100 presenze in maglia biancazzurra.

Il campionato si ferma, causa gli impegni delle varie Nazionali. La Spal tornerà in campo venerdì, 02.04. alle ore 19 al “Bentegodi” di Verona contro il Chievo Verona.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x