Tegola Juve Stabia: Deferimento e rischio penalizzazione


Nuove nubi all’orizzonte per la Juve Stabia. La società è stata ufficialmente deferita a causa del mancato rispetto delle scadenze amministrative fissate per la primavera del 2026.

I motivi del provvedimento

Il deferimento è scattato a seguito delle verifiche della Covisoc. Nello specifico, il club non avrebbe provveduto entro il termine perentorio del 16 aprile 2026 al versamento delle ritenute IRPEF. Tali pendenze riguardano:

  • Gli emolumenti e gli incentivi all’esodo dei tesserati.

  • Il periodo relativo alle mensilità di gennaio e febbraio 2026.

Le possibili sanzioni

Secondo le normative vigenti e i precedenti in materia di giustizia sportiva, la sanzione più probabile per questo tipo di violazione è una penalizzazione di 2 punti in classifica.

Tempistiche: penalità nel prossimo campionato

A differenza dei provvedimenti immediati che colpiscono la stagione in corso, si prevede che l’eventuale decurtazione dei punti verrà applicata a partire dalla prossima stagione sportiva. Questo scenario costringerebbe le “Vespe” a iniziare il campionato 2026/2027 con un pesante handicap in classifica.

LEGGI ANCHE

Trump su Truth: “Italia non ci ha mai aiutato, non va bene”

Il presidente statunitense attacca ancora duramente la premier su Truth: “Spesi trilioni di dollari per difenderli, ma nel momento della prova si tirano indietro”....

Wall Street – Il denaro non dorme mai (2010): Il ritorno di Gordon Gekko

A ventitré anni di distanza dal primo capitolo, Oliver Stone firma il sequel del cult del 1987. Al centro della narrazione non c'è più...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA