Trapani-Juve Stabia 1-2: Canotto e Forte gelano il Provinciale. Non basta Taugourdeau per il Trapani.

PUBBLICITA

Finisce la sfida allo Stadio Provinciale tra Trapani-Juve Stabia sul punteggio di 1-2. Nel primo tempo il Trapani riesce a portarsi in vantaggio con la rete di Taugourdeau. Nella ripresa, è arrivato l’uno-due della Juve Stabia che ha portato a casa la partita. Continua l’incubo al Provinciale per la squadra granata che non trova i tre punti. La Juve Stabia riesce a rilassarsi e si porta a 4 punti.

PRIMO TEMPO DI TRAPANI-JUVE STABIA

Al 5′ si fa pericoloso Canotto sulla fascia destra, tiro che viene parato in due tempi da Carnsecchi, prima occasione per le vespe. Risponde il Trapani prima con un calcio d’angolo di Colpani per Nzola, palla che va sul fondo; poi su errore nel rinvio della Juve Stabia, ci aveva provato Colpani con il tiro che è andato sul fondo. Pericoloso Bifulco sul lato sinistro, conclusione che non impensierisce più di tanto Carnesecchi che para senza grossi problemi. Altro pericolo nell’area del Trapani con Canotto che mette un pallone pericoloso in mezzo, ci arriva solo Bifulco che non riesce a impattare e il pallone termina sul fondo. Al 20′ il Trapani passa in vantaggio con una punizione splendida di Taugourdeau conquistata da Pettinari, il francese tira sul palo più lontano dove Russo non può arrivare. Dopo il primo gol trovato al Provinciale dalla squadra granata, Colpani va alla ricerca del secondo ma Russo dice di no con una parata strepitosa. Errore clamoroso della difesa del Trapani che ha portato al tiro di Bifulco in area di rigore, strepitoso Carnesecchi che dice di no. Al 40′ cross di Colpani per Moscati, il colpo di testa del centrocampista termina fuori. Gol annullato alla Juve Stabia con Forte che aveva trovato il gol di testa ma l’arbitro annulla per fallo su Pagliarulo. Forte lo cerca nuovamente il gol ma il colpo di testa termina tra le braccia di Carnesecchi. Dopo 45 minuti, l’arbitro non concede recupero e fa terminare il primo tempo sul punteggio di 1-0.

SECONDO TEMPO:

Al 47′ punizione pericolosa della Juve Stabia che viene spazzata da Carnesecchi; sulla ribattuta ha provato Mallamo, palla ancora deviata dalla difesa. Tiro dalla distanza di Pettinari, palla che termina sul fondo. Colpani esce una perla dalla distanza, parata di Russo; poi Luperini si mangia letteralmente il gol del 2-0. Al 57′ colpo di testa di Germoni su punizione, la palla va alta sopra la traversa. Il Trapani si salva su calcio d’angolo su colpo di testa di Troest, parata incredibile sulla linea di Carnesecchi e poi ci ha riprovato Germoni, nuovamente parata del portiere scuola Atalanta. Errore della difesa della Juve Stabia, ne ha approfittato Nzola ma Russo para senza grossi problemi. Tiro a giro di Elia, palla nettamente sul fondo. Al 77′ tiro dalla distanza di Taugourdeau, palla deviata che diventa facile preda di Russo. La Juve Stabia trova il pareggio con Canotto che sulla fascia destra trova il gol di destro battendo Carnessechi. Al 83′ colpo di testa di Candela su assist di Cauz, palla alta sopra la traversa. La Juve Stabia passa clamorosamente in vantaggio al 88′ con Forte che, su assist di Germoni tira e segna la rete del vantaggio. Dopo 90 minuti, l’arbitro concede 5 minuti di recupero. Luperini si mangia di nuovo il gol che poteva portare il pareggio, il colpo di testa termina sul fondo. Finisce il match allo Stadio Provinciale, la Juve Stabia trova i suoi primi tre punti espugnando il Provinciale. Il Trapani non sa tenere il risultato e crolla nella ripresa.

TABELLINO

TRAPANI-JUVE STABIA: 1-2 (PRIMO TEMPO: 1-0)

Trapani (4-3-1-2): Carnesecchi; Del Prete, Pagliarulo, Scognamillo, Jakimovski (45′ Cauz); Colpani (62′ Candela), Taugourdeau, Luperini; Moscati (68′ Scaglia); Nzola, Pettinari. All. Baldini. A disposizione: Dini; Stancampiano, Da Silva, Minelli, Cauz, Candela, Scaglia, Tulli, Golfo, Fornasier, Canino.

Juve Stabia (4-3-3): Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Calò, Mallamo (76′ Rossi), Calvano, Canotto (80′ Melara), Forte, Bifulco (52′ Elia). All. Caserta. A disposizione: Branduani, Allievi, Melara, Vicente, Rossi, Di Gennaro, Izco, Del Sole, Addae, Elia, Carlini, Fazio.

Marcatori: 20′ Taugourdeau (T), 79′ Canotto (J), 88′ Forte (J)

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Macerata)

Assistenti: Vincenzo Soricano (Barletta), Andrea Zingarelli (Siena)

Quarto uomo: Ermanno Feliciani (Teramo)

Note – Ammoniti: 17′ Taugourdeau (T), 34′ Scognamillo (T), 75′ Mallamo (J), 79′ Canotto (J), 94′ Nzola (T). Calci d’angolo:  3-4. Recuperi: 0 pt, 5 st

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell'ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA