In cerca di riscatto – Torino Napoli probabili formazioni

PUBBLICITA

In cerca di riscatto – Torino Napoli probabili formazioni

Il Napoli punta a lasciarsi alle spalle il pareggio amaro contro il Genk. Il Torino a riprendersi dalla beffa nei minuti finali dell’ultimo turno di campionato. Torino e Napoli si affronteranno domenica 6 ottobre alle 18. Di fronte due squadre caratterizzate da dati opposti: il Torino è la squadra che ha vinto il maggior numero di partite in casa nell’anno solare 2019 nel massimo campionato. Dall’altra parte, il Napoli è la formazione con il miglior attacco in trasferta nello stesso periodo in A (30 gol in 13 gare). I tempi più recenti vedono gli scontri diretti sorridere al Napoli: gli azzurri hanno vinto 10 degli ultimi 14 incontri, con 3 pareggi e l’unica vittoria del Torino risalente al marzo 2015, quando finì 1-0 per i granata.

Walter Mazzarri (che sarà in panchina in quanto il ricorso è stato accolto) non avrà a disposizione Simone Zaza. L’attaccante tornerà dopo la sosta, cosa che il club aveva già comunicato dopo gli accertamenti post Parma. Tali esami hanno confermato un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Per i Granata il solito 3-5-2, che forse potrebbe variare in 3-4-2-1 in base alle posizioni di Verdi e Meitè. Rispetto alla squadra che ha perso per 3-2 a Parma, si rivede Lyanco nel terzetto di difensori. Assieme a lui ci saranno Izzo e Nkoulou davanti a Sirigu. A destra si rivede De Silvestri, mentre a sinistra c’è Ansaldi con l’esclusione di Aina. A centrocampo ci saranno Baselli, Rincon e Meitè. In attacco, oltre a Verdi, ci sarà Andrea Belotti, a segno già quattro volte in campionato.

http://gty.im/1172614211

Tanti assenti in difesa per Carlo Ancelotti. Infatti non ci saranno gli infortunati Maksimovic, Hysaj, Tonelli e Mario Rui, in aggiunta allo squalificato Koulibaly. Quindi Luperto accanto a Manolas e Di Lorenzo e Ghoulam in fascia sono delle scelte obbligate. In porta ci sarà di nuovo Meret (in ballottaggio con Ospina). Dopo lo 0-0 di Champions League a Genk, è stato testato con insistenza il 4-3-3.  A centrocampo c’è Allan con Fabian Ruiz (ed entrambi devono riscatatrsi dalla pessima figura in Champions, specialmente il brasiliano) e Zielinski, mentre in avanti rientrerà, dopo l’esclusione in Belgio, Lorenzo Insigne nel tridente con Mertens e uno tra Callejon e Lozano, con lo spagnolo in vantaggio. Va detto che Younes (l’unico giocatore a non essere ancora schierato) può essere però la sorpresa dell’ultim’ora.

http://gty.im/1177187078

Di seguito le probabili formazioni: Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi; Verdi, Belotti.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA