Register
A password will be e-mailed to you.

Negli anni è cresciuta l’importanza che si dà all’arredo della casa e della stanza da bagno

Nel decorare la propria dimora si fa molta attenzione ad ogni piccolo particolare – soprattutto, quando si desidera uno stile di design nulla è lasciato al caso ed ogni piccolo dettaglio ha la sua motivazione.

Oltre al design e ad un arredo dal forte impatto estetico, negli ultimi anni cresce l’attenzione verso la funzionalità della propria casa.

Anche nell’arredo più attento alle mode, la comodità e la praticità non vengono più ignorate

L’attenzione all’estetica e alla funzionalità sono diventate un’unica cosa, due caratteristiche combinate, non c’è l’una senza l’altra.

Nelle case ormai il perfetto mix tra comodità e design è qualcosa al quale non si può rinunciare, la combinazione di questi due elementi è l’obiettivo primario da raggiungere quando si decide di ristrutturare la propria casa.

Tutto questo è ancora più vero quando si parla del bagno, uno degli ambienti della casa a cui si dà più attenzione in assoluto durante la ristrutturazione, dove combinare estetica e comodità diventa un imperativo.

Sempre più persone scelgono il bagno come la zona della casa dedicata al relax e per questo combinare alla perfezione funzionalità ed estetica è così importante.

Stando agli ultimi sondaggi, la stanza dedicata alla nostra igiene quotidiana è risultata essere la più ristrutturata dagli italiani nel 2018, una tendenza che si confermerà sicuramente anche per quest’anno.

Tante le ristrutturazioni integrali che stravolgono completamente lo spazio dedicato al bagno: non solo cambio dei sanitari o delle piastrelle o ancora del box doccia, ma una vera ristrutturazione portata avanti in nome del relax e della comodità.

Se fino a qualche tempo fa il bagno era pensato come una piccola stanza, spesso, con forme poco armoniose come i classici bagni rettangolari (stretti e lunghi); oggi questo sembra proprio lontano dall’immaginario che si ha del bagno desiderato per la propria casa, e per questo sono sempre più numerosi gli interventi di ristrutturazione radicali che si compiono per questa zona della casa: si è disposti anche a ricreare tutti gli spazi per poter avere un bagno più luminoso e più grande.

Durante questi rifacimenti acquistano grande importanza tutti gli accessori per il tuo bagno, che più di tutti gli altri componenti d’arredo hanno l’importante funzione di combinare la funzionalità e l’estetica dell’ambiente.

Oltre ad abbellire e a determinare lo stile scelto sono quegli elementi che permettono di tenere la stanza, e in generale la casa, sempre in ordine aiutandoti a mantenere tutte le cose a loro posto.

Andando più nel concreto, rientrano negli accessori per il bagno, specchi, sedie, dispencer per il sapone, porta asciugamani; da questa lista si può ben comprendere quanto siano necessari e che senza di loro la nostra stanza non sembrerebbe completa.

Se sei deciso e vuoi ristrutturare questa stanza della casa entro il 2019, molte sono le nuove tendenze da tenere sotto controllo

Tra le più importanti: le forme sempre più armoniose, da evitare forme assolute e rigide; per quanto riguarda i colori quelli tenui e sfumati avranno la meglio sui colori netti.

Altra grande protagonista, da non sottovalutare, per la ristrutturazione del bagno è la carta da parato, in commercio se ne trovano per ogni fantasia, arredo e colore, apposite per l’ambiente umido della stanza da bagno.

In conclusione, la stanza da bagno è sempre di più considerata uno spazio colorato, elegante e raffinato, un ambiente centrale della casa. E per il suo allestimento creatività e personalità sono caratteristiche ben accette.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi