“Alessandra – Un grande amore e niente più” – Ciak si gira!
Sono iniziate le riprese di “Alessandra – Un grande amore e niente più”, il nuovo film di Pasquale Falcone, commedia romantica che ha per protagonisti Sergio Muniz e Sara Zanier.
Punti Chiave Articolo
Tra gli interpreti anche Giacomo Rizzo, Rosaria De Cicco, Eleonora Facchini, Fabio Massa e Alessandra Tumolillo.
Special guest i maestri pizzaioli Gino Sorbillo, Salvatore Lionello, Vincenzo Capuano, Vincenzo Falcone, Egidio Cerrone e Marco Infante che interpreteranno se stessi in una scena del film.
Set cinematografico nel cuore del Parco Nazionale del Cilento
Ad ospitare le macchine da presa di Pasquale Falcone, l’esclusivo resort “Olimpia Cilento Resort” di Marina di Ascea, luogo di incantevole bellezza che sorge direttamente sul mare.
Quest’oggi (secondo giorno di riprese) il set è stato allestito presso il MuSea – Museo Vivo del Mare, struttura museale situata nella frazione di Pioppi del Comune di Pollica (Sa).
Il Museo, gestito da Legambiente Onlus, si trova presso Palazzo Vinciprova, edificio di interesse storico edificato nel XVII sec. posto sotto la salvaguardia monumentale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Le macchine da presa si sposteranno poi in costiera amalfitana e a Cava de’ Tirreni.
“Un grande amore e niente più”
Colonna sonora del film prodotto da Pragma s.r.l. è il brano “Un grande amore e niente più” che il Maestro Peppino Di Capri ripropone per l’occasione con un nuovo ed inedito arrangiamento.
La trama
Francesca e Roberto sono poco più che diciassettenni, vivono la loro vita spensierata, si amano.
Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa – con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia, ha paura, e si allontana così da lei.
Francesca porta avanti, con l’aiuto della mamma, la sua gravidanza; accetta quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita.
Dopo nove mesi dà alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra.
All’età di 25 anni Alessandra incontra un ragazzo, Valerio, del quale si innamora.
Scopre però che è figlio del suo padre naturale, in pratica sono fratelli unilaterali, ma…