Romanzo Criminale la Serie i Personaggi : Il commissario Scialoja e le forze di Polizia

Romanzo Criminale gli uomini della istituzioni tra cui il personaggio piu importante è interpretato da Marco Bocci nel ruolo del commissario Nicola Scialoja. Fulvio Pepe invece è Il commissario Rizzo mentre il Dottor Borgia e l’Ispettore Canton sono interpretati rispettivamente da Danilo Nigrelli e Dario D’Ambrosi.

Nicola Scialoja è commissario di polizia presso la Questura di Roma, un servitore delle istituzioni che crede nella giustizia e che capisce fin da subito la pericolosità della Banda e proverà in tutti i modi a fermare questa organizzazione criminale.

Nel corso della serie è famosa la sua particolare e difficile storia con Patrizia la donna del Dandi ma insieme al dottor Fernando Borgia ,giudice istruttore e ispettore Canton proveranno a mettere in tutti i modi i bastoni tra le ruote al potere della Banda. Comunista dichiarato, verrà ricattato da “Cip e Ciop” gli Uomini dei Servizi Sergreti Deviati e verrà trasferito a Modena per aver aiutato la sorella evitandole un arresto ed avvertendola, in prospettiva di una retata che deve avvenire nella sede della radio dove lavora, consentendole di allontanarsi prima dell’arrivo della polizia.

Nel corso della serie subirà dagli uomini del Dandi una aggressione fisica che gli costerà una gamba ed inoltre proverà a convincere il Freddo di collaborare con la Giustizia perchè Nicola Scialoja nonostante tutto vive con l’ossessione di mettere la parola fine all’impero criminale della banda sulla capitale. Inoltre dopo molti attriti troverà anche un alleato prezioso, il commissario Rizzo che gli darà una mano nel maxi sequestro di armi negli uffici pubblici del Mistero, incredibilmente uno dei covi della Banda. Nel finale della serie quando oramai il potere Criminale del Dandi è giunto al termine, il commissario Nicola Scialoja conoscerà il Vecchio, la figura dei Servizi Segreti e gli farà l’offerta di prendere il suo posto.

Leggi gli altri personaggi della Serie 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Pomigliano Jazz 2024 apre con Gonzalo Rubalcada Trio

Il famoso pianista jazz cubano Gonzalo Rubalcada apre la 29° edizione del Pomigliano jazz

Detti napoletani: “‘E chiacchiere s’ ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza”

‘E chiacchiere s' ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza." (letteralmente "Le chiacchiere se le porta il vento; i maccheroni riempiono la pancia"). più che mai rilevante e attuale

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA