Romanzo Criminale la Serie, il personaggio del Terribile uno dei più amati nel corso della prima stagione. Un capo con vecchie ruggini con il giovane Libanese.
Il Terribile è interpretato da Marco Giallini nella serie tv
Prima della Crescita della Banda del Libanese era sicuramente il punto di riferimento della malavita organizzata a Roma. Inoltre aveva rapporti con la Mafia e con “Zio Carlo” in persona.
Vanta tante guardie del corpo tra cui i Fratelli Gemito ed inoltre riesce ad intuire praticamente sul nascere la pericolosità del Libanese anche se sarà proprio lui a procurare le armi a Libano per il sequestro del Barone Rossellini. Quando capisce che oramai il potere della Banda si è esteso su Roma proverà a raggiungere un accordo o come diceva lui ” Una fetta della torta”. Il patto di non belligeranza e questa entrata in affari è palesemente una farsa e l’unica soluzione per riprendersi il timone del comando è eliminare il Libanese ma purtroppo per lui sarà il contrario. Er Terribile verrà assassinato durante il Matrimonio di Scocchiazeppi non da Libano ma dagli altri componenti della banda con Freddo che darà il colpo di grazia al suo impero criminale.