Romanzo Criminale la Serie, un focus su alcuni personaggi che hanno dei ruoli importanti nel corso del lavoro
Ranocchia è l’amico del cuore di Patrizia. Un ragazzo omosessuale che gestisce un importante negozio di moda nel centro di Roma. La sua amicizia con La Vallesi sarà sempre vista come un ostacolo per Dandi. Quando Patrizia decide di cambiare vita e scappare ad Ancona, Ranocchia la seguirà e verrà poi braccato da Nercio e Botola. Morirà solo per una brutta malattia. Il suo personaggio è interpretato da Fausto Paravidino.
Renato Proietti è il padre del Libanese che non appena apprende della morte del figlio si fioda a Roma per prendere possesso dei suoi beni. Donne, locali, auto di lusso ed il buon Renato inizierà a fare la bella vita ed in poco tempo inizierà a sperperare una fortuna. Verrà stanato dal Dandi che gli risparmia la vita in cambio della restituzione di una Mini Minor, antico ricordo che questi, una volta rientratone in possesso, distruggerà. Il suo personaggio è interpretato da Francesco Acquaroli.
Don Macrì interpretato da Rocco Barbaro. Boss della ‘Ndrangheta. Quando la banda finirà in carcere proverà a convincerli anche sotto minaccia di lavorare per lui. Dopo aver ucciso i suoi scagnozzi verrà trasferito in un altra struttura lontano da Roma.
Altro personaggio che compare in carcere, nella cella con il Libanese è Gerardo il Barbaro interpretato da Ninetto Davoli. Un detenuto che deve scontare diversi anni di galera ed idolo del Libano da ragazzino. Quando verrà trovato un coltello nel corso di una perquisizione si prenderà la responsabilità per salvare il suo giovane compagno di stanza e questo gesto colpirà il Libanese con poco.
Fabio Santini Interpretato da Luca Venantini è un Agente della narcotici tossicodipendente che scenderà a patti con la banda per rubare in un deposito della Polizia. Questa mossa sarà fatale per lui e per chi ha partecipato a questo colpo.
Avvocato Vasta Interpretato da Fabio Camilli.
Professionista appartenente al foro di Roma, già patrocinatore del clan dei Marsigliesi, otterrà il mandato per la difesa della banda durante la detenzione dovuta alla soffiata del Terribile e ne seguirà i componenti fino alla fine.
Franco Solenghi interpretato da Paolo Buglioni.
Zio del Sorcio e gestore del “bar da Franco”, ritrovo abituale dei componenti della banda.
Cip e Ciop forse vi suoneranno con un nome familiare come gli spioni. Insomma gli Agenti dei Servizi che scendono a patti con la banda. Claudio Spadaro e Fausto Maria Sciarappa nella serie televisiva sono gli attori che interpretano questi personaggi. Verranno arrestati da Scialoja per aver ricattato l’Onorevole e verranno messi a riposo dal Vecchio colpevoli di essere stati scoperti.