Dopo il poster, Universal Pictures ha oggi pubblicato sul suo canale YouTube il primo trailer di Dragon Trainer – Il mondo nascosto, il terzo capitolo della saga che vede come protagonisti il giovane vichingo Hiccup e il suo fedele drago, Sdentato.

Dragon Trainer – Il mondo nascosto: saga e cast

Dragon Trainer – Il mondo nascosto è il terzo e ultimo film della famosa saga firmata DreamWorks e uscirà nelle sale italiane il 31 gennaio 2019. Iniziata nel 2010 con Dragon Trainer e continuata nel 2014 con Dragon Trainer 2, la saga ha incassato più di 1 miliardo e 100 mila dollari in tutto il mondo e ha ottenuto, per entrambi i film, la candidatura al Premio Oscar come Miglior film d’animazione.

Il film sarà diretto ancora una volta da Dean Deblois. Anche nel cast troviamo i doppiatori originali: Jay Baruchel (Hiccup), T.J. Miller (TestadiTufo), Cate Blanchett (Valka), Gerard Butler (Stoick), Kristen Wiig (TestaBruta), Kit Harington (Eret figlio di Eret), Jonah Hill (Moccicoso), America Ferrera (Astrid), Djimon Hounsou (Drago Bludvist), Christopher Mintz-Plasse (Gambedipesce), Craig Ferguson (Skaracchio) e F. Murray Abraham, new-entry del team (Grimmel, il nuovo cattivo).

Dragon Trainer – Il mondo nascosto: trama e trailer

Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventata un’epica trilogia che ne racconta le vite. In questo prossimo capitolo, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Chiara femmina.

 

Fonte immagine: DreamWorks Animation
Print Friendly, PDF & Email