Presentato a Venezia il Social World Film Festival 2020 – Il tema sarà: “Le emozioni”

PUBBLICITA

Premio Cinema Campania 2019 alla 76esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia

Ieri, nello Spazio Ente dello Spettacolo della 76esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato consegnato il Premio Cinema Campania 2019.

A riceverlo il regista Mario Martone, in corsa per il Leone d’Oro 2019 con “Il sindaco del Rione Sanità”.

Oltre a Martone, il premio è stato assegnato anche a Piera Detassis, presidente e direttore artistico dei David di Donatello, Luca Bigazzi, pluripremiato direttore della fotografia,  Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo, protagonisti del film “Il sindaco del Rione Sanità”, Ippolita Di Majo, sceneggiatrice di “Capri-Revolution” ed infine, all’attrice Ester Gatta.

Premio Cinema Campania

Il Premio Cinema Campania è un riconoscimento alle Istituzioni, aziende, personalità che nel corso dell’anno si sono profuse con il loro lavoro nello sviluppo, nella crescita e nella promozione dell’attività cinematografica ed audiovisiva in Campania.

A maggio, durante un evento speciale a Cannes, a ritirarlo erano state la giovane attrice Ludovica Nasti e la giornalista Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma e Presidente dei Nastri d’Argento.

Premio Cinema Campania Laura Delli Colli e Ludovica Nasti
Premio Cinema Campania Laura Delli Colli e Ludovica Nasti

Golden Spike Award

Consegnato anche il Golden Spike Award a “La vita che ti aspetta” di Ginevra Barboni, vincitore della Città del Cortometraggio, sezione dedicata a giovani registi under 40 del Social World Film Festival in collaborazione con Rai Cinema.

Il premio, in assenza di Ginevra Barboni, è stato ritirato da Aniello Grieco.

Golden Spike Award 
Consegna Golden Spike Award  a “La vita che ti aspetta” di Ginevra Barboni

Ginevra Borboni ha voluto dedicare il premio a Giulia Lazzarini che con grande dedizione, generosità e sensibilità ha sposato con entusiasmo il progetto, investendo il suo tempo e mettendo a servizio del lavoro di due giovani cineasti il suo talento e la sua esperienza.

Presentazione del Social World Film Festival 2020 – #Swff2020

Durante la cerimonia di consegna, Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore generale del Social World Film Festival ha annunciato le date, i bandi, il tema e le novità dell’edizione 2020.

Quella del prossimo anno sarà la decima edizione del Social World Film Festival e si svolgerà come sempre nelle splendida cornice di Vico Equense dal 27 Luglio al 2 Agosto ed avrà come tema Le emozioni“.

#Swff2019
Gran Gala Social World Film Festival 2019

 

Correlati: La scelta – The choice di Giuseppe Alessio Nuzzo finalista al GAI Giovani Autori Italiani – Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Venezia76

(Foto da Facebook)

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

“Storie di librai”, sfide e successi

"Storie di librai" è la nuova rubrica di Magazine Pragma. Attraverso interviste, visite in loco, fotografie e raccolta di testimonianze, raccoglieremo e narreremo storie di librai, documentando le loro esperienze, le loro sfide e i loro successi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA