Rai Cinema: uno spettacolo da non perdere!

PUBBLICITA

Rai Cinema presenta i film della prossima stagione

01 Distribution e Rai Cinema hanno presentato a Roma il listino dei film che saranno in sala nella stagione 2015/2016.

Otto i film stranieri distribuiti da 01 nelle sale italiane nella prossima stagione. occorrerà attendere il 2016 per assistere alla proiezione dell’ ultima fatica di Quentin Tarantino, “The Hateful Eight” (mentre sarà nelle sale a Natale negli USA), fino ad arrivare a “Silence”di Martin Scorsese, film storico di genere drammatico. Con l’ arrivo di settembre vedremo “Sicario” di Denis Villeneuve, passato in concorso a Cannes, e  “Tutto può accadere a Broadway”, deliziosa commedia diretta da Peter Bogdanovich interpretata da Jennifer Aniston, Owen Wilson e Imogen Poots  (già vista Fuori Concorso all’ultima Mostra di Venezia).
Dopo “Southpaw” di Antoine Fuqua, il cui protagonista è Jake Gyllenhaal, troviamo nel listino degli stranieri anche il prossimo film di Gabriele Muccino “Padri e figlie”con un cast d’eccezione:  Russel Crow, Amanda Seyfried e Diane Krugher.

Il cinema italiano schiera film d’autore con la regia di Marco Bellocchio, Ferzan Ozpetek, Roberto Andò e Giuseppe Tornatore o commedie dirette da Alessio Maria Federici, Luca Miniero, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni.

 

Attenti come sempre, alle opere prime e seconde, sono attesi in sala i prossimi film di Pif, Sydney Sibilia e Stefano Sollima, impegnato al momento a girare la seconda stagione di Gomorra – La Serie, che il prossimo anno tornerà sul grande schermo, dopo la sua opera prima A.C.A.B., con “Suburra”, previsto in uscita nelle sale per il 15 ottobre 2015.

In 11 anni (dal 2004 ad oggi) Rai Cinema può vantare un notevole incremento di budget, reinvestito nella realizzazione di 115 film, 45 opere prime e seconde e 70 documentari (dati del solo biennio 2014-2015); la 01 Distribution si è confermato primo distributore italiano e terzo in assoluto dopo Universal e Warner che però distribuiscono anche altre case come Filmauro, Sony e Paramount. Le percentuali di mercato raccolte tra il 2014 e il 2015 da 01Distribution, con relativo incasso complessivo di oltre 76 milioni di euro,  hanno indotto Paolo Del Brocco, AD RAi Cinema, a ringraziare pubblicamente, tutta la squadra:

“Ogni anno è sempre migliore e sembra il più importante della nostra storia. Abbiamo l’80% di film italiani e questo è uno dei risultati migliori per noi e per i produttori indipendenti con cui collaboriamo e per tutta la nostra industria. Grazie a 01 abbiamo un presidio nella produzione e nell’industria, differentemente avremmo solo dei finanziamenti a pioggia per i diritti tv da parte della Rai”

Nella foto principale Logo “RaiCinema“. Fonte Foto Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA