Ritorna al cinema la trilogia del Signore degli Anelli

Dall’11 Luglio al 28 Agosto 2024 ritorna al cinema la trilogia del Signore degli Anelli, che a differenza delle proiezioni avvenuta in America non è prevista la versione estesa dei film. La trilogia torna delle sale italiane dopo 21 anni, quando è stato proiettato l’ultimo film della saga “Il signore degli Anelli-Il ritorno del re”.

Ritorna al cinema la trilogia del Signore degli Anelli

Punti Chiave Articolo

Questa saga cinematografica è tratta dall‘omonima trilogia di libri dell’autore J.R.R. Tolkien. I titoli dei film e libri che compongono questa serie sono: Il Signore degli Anelli-La compagnia dell’Anello; Il Signore degli Anelli-Le due torri e Il Signore degli Anelli-Il ritorno del re.

Le tre pellicole non verranno proiettate in contemporanea, ecco le date dei vari film:

  • dall’11 al 18 Luglio 2024 verrà proiettato “Il Signore degli Anelli-La compagnia dell’Anello”.
  • dall’1 all’8 Agosto 2024 verrà proiettato “Il Signore degli Anelli-Le due torri”.
  • dal 22 al 28 Agosto 2024 verrà proiettato “Il Signore degli Anelli-Il ritorno del re”.

Il ritorno della saga delle sale cinematografiche è stato annunciato dalla Worner Bros, e ciò è possibile grazie alla collaborazione degli UCI Cinema. Anche se non sono le versioni integrali delle rappresentazioni cinematografiche, le pellicole hanno una risoluzione in 4K.

Tutti e tre i film vedono la regia di Peter Jackson. A questa trilogia, sia per quanto riguarda i libri che i film, viene associato come prequel “Lo Hobbit“.

Trama

Il Signore degli Anelli è una trilogia colossal fantasy ed è definita la base e le origini del genere fantasy che noi conosciamo. La saga completa è ambientata della Terra di mezzo, un universo inventato da J.R.R. Tolkien, e seguono le vicende di due hobbit, Frodo Baggins e Samvise Gamgee.

La missione dei due protagonisti è quella di trovare e distruggere l’Unico Anello e di conseguenza annientare il suo creatore, l’Oscuro Signore Sauron. i due hobbit non sono soli a compiere questa impresa, sono affiancati Mordod e Gollum.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri si porta a casa un ex Savoia

Angri calcio la società annuncia un importante colpo di calciomercato. È fatta per Petricciuolo. Il comunicato stampa ufficiale che annuncia Mariano Petricciuolo.   Attaccante esterno, eclettico con...

Reina è del Como, torna in A l’ex Napoli

Reina torna in Serie A. Il portiere ex Napoli e Liverpool ha spostato il Como. Reina ufficiale. Il comunicato stampa della società Como 1907 è lieto...

Angri è fatta per un nuovo giocatore

Angri calcio arriva un nuovo centrocampista Il comunicato stampa ufficiale 𝗖𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗦𝗔𝗜𝗗 𝗠𝗛𝗔𝗡𝗗𝗢 𝗣𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 Nuovo rinforzo per il centrocampo grigiorosso. Conclusa un’altra trattativa che...

Sebastiano Esposito ritrova la Serie A

Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore dell' Empoli. Lo ha comunicato la società toscana con un lungo comunicato apparso sui canali ufficiali. È ufficiale il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA