Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Rocky V – Il suo Ring e’ la strada

Rocky V e’ un film del 1990, quello che andava a concludere la Saga ma poi i giochi sono stati riaperti successivamente. Per molti fans il film meno bello, forse perchè lo “Stallone Italiano” esce di scena senza nessun grande incontro.

Rocky torna dalla Russia acclamato al suo rientro ma troverà il famoso Manager George Washington Duke( Richard Gant) che propone un incontro con il giovane e bravo Union Cane ma Balboa rifiuta. L’incontro con Drago ha lasciato il segno e i medici fanno capire al pugile che non può riprendere l’attività agonistica. Nel frattempo, Paulie, prima di partire con lui per la Russia, aveva firmato imprudentemente a suo nome una procura in favore del proprio commercialista e quindi addio al suo ricco patrimonio. Rocky Balboa deve in un solo colpo salutare sia il ring che il suo benessere economico.

Si torna alle origini, suo vecchio quartiere. Il film scorre su due binari. Il primo da genitore con i problemi con il figlio Robert e con il nuovo arrivato della saga, Tommy Gunn un pugile con qualita’ che vuole sfondare nel mondo della boxe.
Rocky piano piano inizierà a legare molto con il pugile ( Tommy Morrison) e inizierà persino a vivere con la sua famiglia nonostante qualche frecciatina della moglie Adriana. Rocky inizia ad essere allenatore, manager e padre di Tommy andando a trascurare il rapporto con il figlio. Tommy “Machine” Gunn incontro dopo incontro diventa un campione ma e’ ossessionato dal titolo, incontro che voleva disputare subito mentre Rocky ci sarebbe arrivato attraverso un percorso. Washington Duke, seduce Tommy con soldi e benessere e diventa il suo nuovo manager andando a distruggere il rapporto con Balboa. Tommy Gunn viene accontentato e nell’incontro con Union Cane si prende con merito la corona. Ma in Sala Stampa e durante il Match, tifosi e stampa non hanno assolutamente gradito il suo divorzio con Rocky.

Washington Duke ha l’idea. Provocare Rocky per trascinarlo sul ring ed organizzare questo super incontro e Tommy va nel bar frequentato da Rocky ed inizia a provocarlo. Balboa non cede ma quando il pugile stende il povero Paulie, Rocky perde le staffe e nasce una battaglia da strada. Rocky manda giu Tommy e successivamente dara’ anche un pugno a Washington Duke ed il campione sarà portato in trionfo dalla sua famiglia ed amici.

Leggi Rocky 4

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x