Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Time Perspectives è il nuovo film diretto da Ciro Sorrentino e prodotto dalla Pragma Produzioni di Castellammare di Stabia (Napoli), EP Fliks di Sidney e RecDistrikt di Milano, con il Patrocinio Morale del Comune di Cancellara (Potenza). Si tratta di una pellicola di fantascienza in lingua inglese, totalmente ambientato nel borgo feudale una volta proprietà di Ferdinando I di Napoli, scelto per le suggestive stradine, colline e distese di campi che lo circondano.

Time Perspectives, trama e cast

Ricky Farina (Sam Gittins), un giovane scienziato inglese, decide di trascorrere un periodo in Italia per lavorae accanto a suo padre Riccardo (Mino Sferra), scienziato “in disgrazia”, in un laboratorio ricavato in un fabbricato rurale all’interno di una fattoria. Quando il loro esperimento non avrà l’esito aspettato e la loro invenzione si rivelerà capace di trasportare cose indietro nel tempo, con l’aiuto della Celestine (Ellie Poussot) i due si troveranno ad affrontare le conseguenze delle proprie azioni passate e future, ma anche delle loro intenzioni ed ambizioni, in un’avventura che unisce elementi tipici della cultura italiana ad un fitto mistero in chiave psicologico-scientifica.

Nel cast: Sam Gittins, Mino Sferra, Ellie Poussot, Michelangelo Gentile, Eliana Manvati, Luca Pischedda, Nicola D’Auria, Antonio Agrusta, Davide Peluso, Teodosio Pace, Salvatore Pietragalla, Donato Cammarota, Rocco Giallorenzo, Maria Donata Biscione, Aurora Lo Re, Floriana Lo Re, Mario Ianniello, Rocco Donato Peluso.

“Sono soddisfatta del lavoro svolto da tutto il cast, la professionalità di ciascuno ha permesso di raggiungere risultati sorprendenti, sopra le aspettative, per un prodotto di alta qualità” – spiega il produttore esecutivo Carmen Miccio – “Abbiamo lavorato duro ma in un ambiente sereno e stimolante, grazie anche al contributo dei cittadini di Cancellara. Questo borgo ci ha accolti col calore tipico del sud Italia, facendoci sentire come a casa! Voglio ringraziare a nome di tutto lo staff il Comune, la Pro-loco e i cittadini tutti per il prezioso aiuto”.

Time Perspectives, la location

Le riprese, iniziate a giugno e durate circa venti giorni, hanno coinvolto diverse location del centro storico di Cancellara, in Basilicata come Piazza Sedile, Piazza Umberto I, Via Vittorio Emanuele III ed il Castello, oltre alle diverse contrade che hanno fatto da sfondo alle surreali vicende dei protagonisti.

Il direttore della fotografia Luca Pischedda è entusiasta del progetto e delle location e afferma “Questo film è un sogno divenuto realtà. Il profondo desiderio di fare cinema ha fatto riunire un ristretto gruppo di amici e professionisti, così è nato Time Perspectives. Cancellara è stata una location ideale. Scorci, vedute, atmosfere uniche e la grande collaborazione con i residenti hanno contribuito a dare valore al film.”

“A Cancellara abbiamo trovato un’ottima accoglienza da parte delle istituzioni e della Pro-loco. Un particolare ringraziamento va al Sindaco Franco Genzano e agli assessori Rosaria Scarimola e Carmen Peluso e alla presidente della Pro-loco Donata Claps” – ha detto Nicola D’Auria, produttore di “Time Perspectives” – “Gli abitanti di Cancellara hanno partecipato attivamente al film, spalancando le porte delle proprie case per aiutare e dare sollievo al duro lavoro della troupe tecnica ed artistica. La squadra ha svolto un lavoro encomiabile sotto la direzione di Ciro Sorrentino, che non sembrava affatto alla sua opera prima.”

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi