Acireale: 5 melangoli (Arancio amaro) sono stati piantati ieri in Piazza Europa

PUBBLICITA

Acireale: 5 melangoli (Arancio amaro) sono stati piantati ieri in Piazza Europa

5 melangoli (Arancio amaro) sono stati piantati ieri in Piazza Europa, un intervento che ricade nel periodo della Festa dell’Albero il 21 Novembre e che rappresenta un primo step verso un percorso di riqualificazione del verde e sensibilizzazione alla cura dell’ambiente.

“Nei prossimi giorni – dichiara l’assessore all’ambiente Daniele La Rosa – saranno messi a dimora altri alberi nei luoghi pubblici della città, laddove il verde è più carente, oppure in sostituzione di altre piante sradicate perchè ormai malate.
Presto chiederemo la partecipazione delle scuole ad un progetto, che contribuisce a diffondere nei giovani una maggiore sensibilità e cura dell’ambiente in cui viviamo. E’ quanto mai necessario ristabilire un contatto con la natura, riscoprendo un rapporto con la terra che oggi tra le nuove generazioni, sembra un po’ affievolito”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia vespe premiate a Palazzo Farnese

La Juve Stabia è stata premiata a Palazzo Farnese A Palazzo Farnese, sede del Comune di Castellammare di Stabia, si è svolto l'incontro della S.S....

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Napoli, cercano di prendere il controllo dei Quartieri Spagnoli con metodi mafiosi, interviene la polizia

A Napoli, precisamente nei Quartieri Spagnoli, sono stati arrestati 3 uomini. Tre giovani sono stati arrestati per aver controllato militarmente una strada dei Quartieri Spagnoli,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA