Acireale: Una bella Mattinata in materia di studio e non solo

PUBBLICITA

Acireale: Una bella Mattinata in materia di studio e non solo-Nota social del comune

Taglio del nastro, questa mattina al primo piano del palazzo di Città, per l’ aula studio a favore degli studenti frequentanti gli istituti di istruzione superiore di Acireale ed universitari.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Acireale Stefano Alì, l’assessore alle politiche sociali Palmina Fraschilla, il presidente della fondazione Bellini Rosario Faraci e Salvo Leotta consigliere della fondazione e membro dell’associazione “L’Impulso”.
“Ringrazio la Fondazione Bellini – ha detto il sindaco Alì – per il comodato che ci ha permesso di aprire questo spazio agli studenti. Ritengo sia importante aprire le porte del Palazzo e dare ai nostri ragazzi la possibilità di studiare in quest’aula. La connessione Wi-fi è già operativa e presto attiveremo un collegamento con l’università di Catania”.
” La fondazione – ha spiegato il presidente Faraci – è lieta di aver fatto la propria parte a beneficio dell’amministrazione comunale mettendo a disposizione anche degli immobili di cui era stata assegnataria a seguito della chiusura della scuola superiore della pubblica amministrazione. E’ importante che iniziative come queste, si ripetano per creare spazi di ciò che io chiamo “contaminazione positiva” tra gli adulti e il mondo dei giovani”.
” L’auspicio è che il Palazzo torni ad essere punto di riferimento per i giovani studenti – ha dichiarato il consigliere della fondazione Salvo Leotta – per i professionisti che lo frequenteranno e che si soddisfi, così, un’esigenza quotidiana di decine di giovani (altrimenti costretti a recarsi a Catania), che quotidianamente ci contattano”.
Gli orari di apertura dell’aula studio sono dalle ore 8.30 alle ore 19.30, dal lunedì al venerdì.
Gli studenti possono accedere all’aula studio previa presentazione di istanza protocollata, redatta secondo l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Acireale http://www.comune.acireale.ct.it.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA