Angri opportunità per famiglie e minori

Angri opportunità per famiglie e minori

NUOVA OPPORTUNITÀ
PER I MINORI E LE FAMIGLIE
• Avviso Pubblico per la selezione di minori beneficiari delle attività di Tutoraggio Educativo

Sono aperte le iscrizioni per 150 minori, dai 6 ai 14 anni e residenti nell’Ambito territoriale S01_2 (Angri, Scafati, Sant’Egidio del Monte Albino, Corbara), da inserire nelle attività di tutoraggio educativo e di sostegno scolastico per un totale di 90 ore ciascuno.
> L’obiettivo fondamentale del servizio di tutoraggio educativo è quello di strutturare e realizzare percorsi di sostegno, sia educativo/didattico che psicologico, in favore dei minori con problematiche relazionali e comportamentali esposti a rischio di devianza ed emarginazione sociale e delle loro famiglie, sia in ambiente scolastico che extrascolastico <
L’avviso è rivolto principalmente a minori con problematiche di tipo sociale, devianza ed emarginazione, attraverso le seguenti attività:
• Affiancamento educativo del minore all’interno della sua famiglia (educativa ATTIVITA’ DI TUTORAGGIO EDUCATIVO SERVIZI DI SOSTEGNO EDUCATIVO SCOLASTICO ED EXTRASCOLASTICO domiciliare)
• Azione di sostegno all’inserimento e/o recupero scolastico dei minori in ambiente scolastico e familiare.
📩 Le domande, da redigere utilizzando il modello A (nel link allegato sotto) e il modulo di scelta della cooperativa, dovranno essere indirizzate all’Azienda Speciale Consortile “Comunità Sensibile” e pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13 Gennaio 2023.
> La domanda dovrà essere inviata:
• o tramite pec, al seguente indirizzo > comunitasensibile@pec.it, specificando nell’oggetto: “Domanda di partecipazione all’avviso pubblico per l’individuazione di destinatari in favore dei quali attivare i servizi DI TUTORAGGIO EDUCATIVO – SERVIZI DI SOSTEGNO EDUCATIVO SCOLASTICO ED EXTRASCOLASTICO”
• o con consegna a mano presso la sede dell’ufficio di piano, sita in Angri alla via Leonardo Da Vinci

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA