Battipaglia il Giorno del Ricordo, il dettaglio

PUBBLICITA

 

Battipaglia la nota della Sindaca Francese, il dettaglio:

GIORNO DEL RICORDO: EVENTO CON GLI STUDENTI AL MUNICIPIO

Si svolgerà venerdì 17 febbraio a partire dalle ore 9:30, un evento per celebrare il “Giorno del Ricordo”. Dopo la manifestazione del 10 febbraio scorso per ricordare le Foibe, il Salotto Comunale ospiterà un interessante confronto con documenti e testimonianze che vedrà protagonisti gli studenti battipagliesi. La manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione Francese.
I saluti istituzionali sono affidati alla sindaca Cecilia Francese, all’assessore alla Cultura Silvana Rocco, al consigliere comunale Pierpaolo Greco e all’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera. Ci sarà l’intervento del Coordinatore Regionale dell’Unione dei Istriani Giuseppe Sartore e a seguire la testimonianza dei familiari dei battipagliesi vittime delle Foibe. A moderare l’incontro il Coordinatore del Forum dei Giovani Nicola Paladino. Saranno mostrati agli studenti alcuni filmati e si aprirà il dibattito. Sarà, inoltre, inaugurata la mostra “Goli Otok, L’isola degli orrori”.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

San Luca-Trapani 0-0: pari deludente. Mancano tre punti per la C. Amaro San Luca.

Finisce 0-0 la sfida del Corrado Alvaro tra San Luca-Trapani. Ecco il tabellino della gara.

La scuola si mette in discussione in un incontro a Ercolano

A Ercolano si è tenuto l'incontro "Educazione e Legalità" in cui si è parlato della dispersone scolastica dei ragazzi. La Campania è la seconda Regione in Italia per il maggior numero di ragazzi che lasciano la scuola.

“M’ama non m’amo” di Irene Sanguineti, impariamo a volerci bene

Ogni giorno ci ritroviamo a vivere situazioni più o meno conflittuali, un saliscendi di emozioni, a volte difficili da gestire. Irene Sanguineti, dottoressa in Psicologia clinica e sociale con "M'ama non m'amo" invita il lettore ad amarsi di più concentrandosi principalmente su stesso e sulle proprie emozioni.

Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA