Castellammare Di Stabia protagonista con un Convegno ricco di contenuti interessanti
L‘Ordine dei Giornalisti della Campania ha organizzato un importante convegno che si concentrerà su due temi fondamentali: la deontologia professionale nell’era della comunicazione digitale e il ruolo cruciale degli uffici stampa.
Il convegno “La Deontologia nella Comunicazione: Uffici Stampa e Social Media” si terrà venerdì 23 maggio a partire dalle ore 15:00. L’evento avrà luogo presso la Sala Conferenze dell’Istituto di Istruzione Superiore “M. P. Vitruvio”, situato in via Gabriele D’Annunzio n.25 a Castellammare di Stabia.Questa giornata di studio sarà anche un’occasione per onorare la memoria di Mimmo Castellano, riconosciuto come il “padre della Legge 150/2000”. Questa normativa è fondamentale per la disciplina delle attività di informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni. Giornalisti e altri professionisti del settore si susseguiranno per evidenziare il valore del suo contributo e la rilevanza attuale dei principi che ha promosso.
Interverranno al convegno la Prof.ssa Angela Cioffi, Dirigente dell’Istituto M.P. Vitruvio, e i rappresentanti dell’Esecutivo dell’Ordine dei Giornalisti della Campania: Ottavio Lucarelli, Mimmo Falco e Salvatore Campitiello. Sarà presente anche Viridiana Myriam Salerno, Segretaria di Assostampa Campania Valle Sarno.Tra i relatori, il Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, porterà i suoi saluti istituzionali. Il Dott. Remo Ferrara, esperto e responsabile Uffici stampa in Campania, approfondirà la “Legge 150/2000”. Infine, la Dott.ssa Alessandra Malanga, Consigliera dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, offrirà il suo contributo.