Scuola-Castellammare di Stabia. Un istituto forse aprirà prima…

PUBBLICITA

A Castellammare di Stabia, le scuole apriranno ad ottobre, ma c’è un istituto che forse aprirà il 24/09 come da ordinanza regionale.

Abbiamo contattato al telefono l’istituto che ci ha confermato che aprirà i battenti in data 24 settembre come da ordinanza regionale, nonostante che a Castellammare di Stabia, a seguito dell’ordinanza del Sindaco Cimmino (leggi: Castellammare di Stabia, la scuola inizia ad ottobre), le scuole dovranno ripartire il primo ottobre per i noti motivi legati al Covid-19 e, dunque, per una maggiore sicurezza di tutti il sistema.

Quanto dettoci al telefono dalla Madre Superiora, evidentemente sicura di essere autorizzata ad aprire prima i battenti, è suffragato da un messaggio – del 15/09 ed oggi 17/09 – su di un gruppo Whatsapp dell’istituto che viene utilizzato per le comunicazioni ai genitori degli alunni, che recita testualmente così:

Buona sera a tutte. Abbiamo appreso la notizia dell’ordinanza del sindaco, ma su nostra richiesta ci hanno autorizzato a rispettare l’apertura della scuola come da noi già previsto. Pertanto la sezione e la sezione di 3 anni per il giorno 21 pv, il 23 per le classi prime ed il 24 le rimanenti classi dell’infanzia e della primaria.
Grazie buona serata.

In base a fonti interne al Comune, in merito, ci hanno ribadito di non avere notizie in merito e che l’ordinanza è valida per tutte le scuole di ogni ordine e grado e che la situazione scuola sarà monitorata attentamente. Staremo a vedere cosa accadrà, anche alla luce dei nuovi aggiornamenti sui casi di Covid-19 in città.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA