Stabia Wine Event, gusto e creatività – Foto

PUBBLICITA

Si è tenuta l’11 luglio 2017, a La Medusa di Castellammare di Stabia, la kermesse Stabia Wine Event  evento organizzato da Giulia Coppola dedicato al vino e a percorsi gustativi. Ecco le foto

Stabia Wine Event

Stabia Wine Event, giunto alla terza edizione, è stato un momento di incontro tra le aziende agricole, vitivinicole e ristorative con gli ospiti della serata. L’evento è stato gradevole ed erano presenti alcuni prodotti gastronomici importanti.

Erano presenti alcune salumerie stabiesi, quelle in cui si entra e non si vorrebbe più uscire per le visioni e gli odori che spigionano. Tali salumerie-gastronomie si sono presentate con prodotti eccezionali come il Joselito, un Pata Negra considerato tra i migliori prosciutti al mondo, presentato da Sapori in Corso, o il Pecorino Semistagionato del caseificio pluripremiato Il Fiorino o la bresaola alla tirolese dei fratelli Billo, presentati da Il Grappolo Blu.

Notevole anche l’offerta della Macelleria Marini di Agliana (PT) con il prosciutto di cinta senese insieme ad altri salumi toscani, tra cui la sbriciolona toscana.

Presente anche Agnoni, una bellissima azienda agricola, che ha presentato dei prodotti sott’olio, realizzati a mano e di altissimo livello, come carciofi romaneschi,  fagottini di melanzane con pomodorini secchi e asparagi.

Molto ricca anche la presenza di aziende vinicole campane, con la prestigiosa presenza dell’AIS con il Sommelier Antonio Di Martino, e delle attività ristorative dell’area stabiese e vesuviana. Tra i i vini campani, chiaramente non sono mancati l’Aglianico, fermo o frizzante, il Taurasi, oltre ai Greco di Tufo e Fiano di Avellino.

Ogni attività ha presentato una specialità dello chef, i quali con meticolosità lavoravano per preparare live i piatti mentre spiegavano a chi si avvicinava la delizia che proponevano. In tema di prodotti della tradizione, la pizzeria Capri Blu ha realizzato la classica friggitoria live, offrendo agli ospiti la classica pizza fritta, nella versione con lea scarola o “classica” con cicoli e ricotta.

L’angolo mood ideato da Giulia Coppola ha permesso agli ospiti di assaggiare i crudi e le delizie degli chef invitati alla kermesse, gustando i cocktail serviti con grande tecnica dai barman del Bar Caravella, noto bar punto di ritrovo nelle serate stabiesi. Dj Lello Fly ha curato la musica di Stabia Wine Event, selezionando, come suo sol ito, con grande capacità le note per accompagnare gli ospiti in una gradevolissima serata di luglio.

La parte dei dolci è stata curata dalla Fata delle torte che ha presentato delle soffici graffette con zucchero e delle morbidissime ciambelline con glassa che ricordavano molto quelle famigerate del cartoon dei Simpson oltre all’Abbraccio Stabiese, un dessert ideato e creato per Castellammare di Stabia, composto da biscotto di Castellammare accompagnato da una soffice crema di latte e caffè e dalla Pasticceria Nobile di Castellammare di Stabia, che ha portato in scena il Panettone, una delizia per il palato e la famigerata Nuvola, una brioche deliziosa e morbidissima da gustare vuota o ripiena con crema a scelta.

Un evento allietato anche da bella musica, all’interno di una location bellissima come il giardino dè La Medusa. Siamo sicuri che possa ancora crescere e diventare ulteriormente un punto di riferimento sul territorio.

Foto Stabia Wine Event

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

Angri pallacanestro parla Izzo

Angri pallacanestro ha parlato l'atleta Izzo come riportano i canali ufficiali della società Dopo due trasferte consecutive, l’Angri Pallacanestro torna al PalaGalvani. Domenica, con palla...

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Quell’odore di resina, libro d’esordio nella narrativa di Michela Zanarella

Michela Zanarella, nota per le sue opere poetiche, debutta nel campo della narrativa con il romanzo "Quell'odore di resina", edito da Castelvecchi. 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA