Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Castellammare di Stabia, cittadinanza onoraria al Prof Osanna – La nota del Sindaco Gaetano Cimmino. Il dettaglio delle sue parole apparse sui suoi canali ufficiali social

Castellammare di StabiaAbbiamo appena approvato in consiglio comunale la delibera per il conferimento della cittadinanza onoraria al professore Massimo Osanna, direttore dei Musei Italiani e attuale direttore ad interim del Parco Archeologico di Pompei, ‘per gli altissimi meriti civili e culturali conseguiti nell’azione istituzionale e scientifica svolta dal 2014 al 2020, che ha portato all’apertura del Museo Archeologico dell’Antica Stabiae Libero D’Orsi presso il Palazzo Reale di Quisisana, e per l’azione di tutela, di studio, di valorizzazione del patrimonio archeologico di Castellammare di Stabia e del sistema delle ville romane sulla collina di Varano’ “. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

Un atto doveroso – prosegue il sindaco Cimmino – nei confronti di un uomo e di un professionista che si è prodigato a fondo per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale, oggi impreziosito dall’apertura del Museo Archeologico. Un’iniziativa, proposta dal Comitato Scavi di Stabia, per suggellare ulteriormente la sinergia tra il professore Osanna e l’amministrazione comunale, indispensabile per la crescita culturale della nostra città“.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x