Caserta: borsa di studio alla memoria dell’ingegnere Luigi D’Angelo

PUBBLICITA

Caserta:  “Costruire pensando civiltà e bellezza, un’idea per Caserta”. Nasce la borsa di studio dedicata alla memoria dell’ingegnere Luigi D’Angelo.

Caserta, comunicato stampa:

“Una borsa di studio riservata a due studenti residenti in provincia di Caserta, iscritti regolarmente ai corsi di Laurea in Ingegneria Civile-Edile-Ambientale, Tecniche per l’Edilizia, il Territorio e l’Ambiente e ai corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e in Ingegneria per l’Energia e l’Ambiente dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, che intende premiare un’idea innovativa per il futuro e per le prospettive della città.

Con tale obiettivo nasce questa iniziativa dedicata alla memoria dell’ingegnere Luigi D’Angelo (meglio conosciuto a Caserta come Gigi D’Angelo e che oggi 18 settembre avrebbe compiuto 66 anni), costruttore molto attivo su tutto il territorio regionale, già vicepresidente di Confindustria e Presidente provinciale dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili).

D’Angelo è stato anche un appassionato e attento osservatore delle dinamiche cittadine, con un occhio particolare rivolto alle prospettive future e di sviluppo del territorio casertano. Molto impegnato nel sociale, è stato un protagonista del dibattito socio-culturale della città.

La borsa di studio: “Costruire pensando civiltà e bellezza, un’idea per Caserta” è stata istituita da Stefania, Paolo, Daniela, Gennaro e Luigi Maria D’Angelo, e da Confindustria Caserta, con l’intento di premiare dei giovani particolarmente meritevoli e di contribuire a creare un proficuo dibattito intorno allo sviluppo della comunità casertana. A breve saranno pubblicati, sui canali social e sul sito istituzionale di Confindustria, i requisiti per poter partecipare al bando.

Ad assegnare il Premio sarà una Commissione incaricata della predisposizione della graduatoria, formata da un componente della famiglia D’Angelo, dal presidente di Confindustria, da un rappresentante del mondo della scuola e uno del mondo delle professioni e delle realtà sociali.

La decisione della Commissione verrà assunta entro il 31 dicembre 2019. L’assegnazione del riconoscimento avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà presso la sede di Confindustria Caserta. A consegnare il premio saranno la madrina del Premio, l’architetto Daniela D’Angelo, e il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino.”

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Europa League e Conference, le Italiane dicono ok!

Missione Compiuta per le Italiane in Europa League, bene anche la Fiorentina in Conference che passa il turno. Dopo i disastri in Champions League la...

Dolore a San Giuseppe Vesuviano, Aniello Ambrosio ritrovato morto in circostanze misteriose

Aniello Ambrosio era scomparso circa tre settimane fa. Dopo incessanti ricerche anche con l'intervento della nota trasmissione "Chi l'ha visto?" la triste scoperta

Gragnano, terza edizione della Passeggiata in Rosa

La città di Gragnano si colora di rosa nella giornata del 16 Marzo 2024 con la "Passeggiata in rosa". Questo è uno degli ultimi appuntamenti del programma, ideato dalla città, completamente dedicato alla Giornata internazionale delle donne.

Atletico Madrid-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Per il ritorno degli ottavi di Champions League si affrontano l'Atletico Madrid di Diego Simeone e l'Inter di Simone Inzaghi allo Stadio Wandao Metropolitao...

Ultime Notizie

PUBBLICITA