De Luca: “Fornire la terza dose entro novembre a tutto il personale scolastico”


Il presidente della Regione CampaniaVincenzo De Luca, ha intimato a tutti i dirigenti sanitari di provvedere a vaccinare con la terza dose tutto il personale scolastico. I dettagli.

Nel corso della riunione convocata oggi a palazzo Santa Lucia dal Presidente Vincenzo De Luca, è stato dato mandato a tutti i dirigenti delle Asl e delle Aziende ospedaliere, di programmare prioritariamente la vaccinazione con terza dose “booster” a tutto il personale scolastico e universitario che ha superato il sesto mese dalla seconda somministrazione.

Si tratta di un piano straordinario di vaccinazione di massa che va portato a termine già entro il mese di novembre

“Con la terza dose – ha dichiarato il Presidente De Luca – è stata già completata la vaccinazione per tutto il personale delle Rsa. Contestualmente al personale scolastico, si continuerà a completare la vaccinazione con terza dose a tutto il personale sanitario e ai pazienti fragili. Ma occorre entro novembre richiamare alla vaccinazione tutto il personale scolastico e universitario.

L’obiettivo è garantire la piena tutela della popolazione scolastica dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù, un pericoloso canale di contaminazione non solo per studenti e docenti ma anche per le famiglie.

E’ l’unico strumento per non dover chiudere le scuole nei prossimi mesi”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia depositata la documentazione per l’iscrizione

Juve Stabia importanti novità sull'iscrizione 2026. Depositata la documentazione per l’iscrizione al campionato di Serie BKT 2025/2026 La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver depositato la documentazione...

Italia non puoi sbagliare ancora, inizia la missione Mondiale

Italia gli azzurri sono impegnati per le qualificazioni ai prossimi mondiali negli Usa, un appuntamento che non si deve assolutamente mancare: Ogni quattro anni, il...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA