Eboli Presentazione del Dibattito Pubblico sul Collegamento stradale veloce

Eboli Presentazione del Dibattito Pubblico sul Collegamento stradale veloce

Eboli la nota del comune:

Presentazione del Dibattito Pubblico sul Collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 “del Mediterraneo” e la variante alla Statale 18 ad Agropoli.
È partito stamattina il processo di informazione, partecipazione e confronto organizzato da Anas, al fine di accrescere il coinvolgimento delle comunità locali interessate dalla realizzazione dell’infrastruttura.

Nel corso della conferenza presso il Cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, dopo l’introduzione dalla dottoressa Caterina Borruso della Società STEP (“Strategic TEam of Planning”), coordinatrice del Dibattito Pubblico, sono stati presentati gli obiettivi dell’opera e sono state illustrate le alternative progettuali studiate.
Il Sindaco di Eboli Mario Conte ha rimarcato come “l’opera così prospettata non porti alcun beneficio al territorio, impattando notevolmente sull’ambiente e sul tessuto economico.

Nell’auspicio che il Dibattito Pubblico non sia solo una passerella, verranno proposte soluzioni diverse nelle prossime sedute, ragionando d’insieme con gli altri Sindaco, perché il tracciato così come è sul Comune di Eboli non è accettabile”.
Il calendario degli incontri proseguirà poi con altri quattro appuntamenti ad Altavilla Silentina, Albanella, Capaccio Paestum e Eboli, dove ci saranno due momenti: il 3 maggio (ore 17) ed il 13 giugno (ore 10), a chiusura del Dibattito Pubblico, sempre presso l’Aula Magna dell’IIS “Mattei Fortunato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

Napoli, Gasperini ammette che l’ammirazione di De Laurentiis è più che decennale

Gian Piero Gasperini nel commentare la vittoria della sua Atalanta contro la Roma è tornato sulle parole di elogio avute per lui del presidente...

Napoli, tragico incidente a Scampia

Rita Rollini, un'anziana di 80 anni, è purtroppo deceduta all'ospedale Cardarelli a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stata investita ieri da un'auto...

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (recensione)

La forza dell'amore e la resistenza dello spirito umano anche di fronte alle avversità più estreme sono i temi affrontati da Lorenzo Marone in "Sono tornato per te" edito da Einaudi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA