Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Festa della Pasta, Gragnano in festa

Torna a Gragnano la Festa della Pasta con un programma ricco di attività ed eventi. La pasta, il prodotto simbolo del Made in Italy, sarà la protagonista della festa che si terrà nei giorni 28 e 29 settembre 2019.

Questa sera, a partire dalle ore 18.00, si potranno gustare prodotti tipici e visitare la Valle dei Mulini, il luogo da cui nasce la tradizione dei Maestri Pastai Gragnanesi. La serata si concluderà con il concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana (maxischermo e 4000 posti a sedere).

Nella giornata del 29 settembre pastifici aperti al pubblico.

Festa della Pasta

Festa della Pasta, il programma:

Sabato 28 settembre

VALLE DEI MULINI Dalle 18.00 sarà possibile visitare la Valle dei Mulini.Con intervalli di 30 minuti, partiranno le visite guidate lungo un percorso pedonale immerso nella suggestiva valle. I turni saranno possibili fino ad un massimo di 200 persone per visita.

STREET PASTA – Dalle 18.00 in Via Roma allestimenti e artisti di strada allieteranno la serata. Sarà possibile acquistare un ticket al costo di 5 euro che darà diritto a 2 piatti di Pasta IGP ed una bottiglia di Acqua Minerale da 50 cl.

LA SERATA D’ONORE – Dalle 21.30, in Piazza Amendola (ex Stazione delle Ferrovia) inizia lo show di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.

Domenica 29 settembre

PASTIFICI APERTI – Dalle 10.00 fino alle 14.00 sarà possibile visitare i Pastifici che hanno aderito all’iniziativa (Afeltra – D’Aniello – Garofalo – Liguori – Buondonno – Gentile – Faella). La durata della visita è di circa 20/30 minuti secondo le disponibilità del Pastificio.

VALLE DEI MULINI – Dalle 10.00 sarà possibile visitare la Valle dei Mulini.Con intervalli di 30 minuti, partiranno le visite guidate lungo un percorso pedonale immerso nella suggestiva valle. I turni saranno possibili fino ad un massimo di 200 persone per visita.

Dalle 10.00 Via Roma di Gragnano sarà il punto nevralgico della Festa della pasta.

Festa della Pasta

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi