Francese: ” Abbiamo ricevuto una nota del Presidente Strianese”

Francese: ” Abbiamo ricevuto una nota del Presidente Strianese”

Il primo cittadino di Battipaglia lancia sui social una tematica importante, la risposta del Presidente della Provincia:

Abbiamo in questo momento ricevuto questa nota stampa dal Presidente della Provincia Michele Strianese:

“Mi giunge notizia di una manifestazione di protesta che alcuni comitati di cittadini avrebbero organizzato davanti all’impianto TMB di Battipaglia (ex STIR).
È bene fare subito chiarezza.
Non è assolutamente vero che l’ordinanza Presidenziale n. 4 dello scorso 29 novembre a mia firma avrebbe trasformato il TMB addirittura in una “sede di una discarica di stoccaggio provvisoria di ulteriori 2000 tonnellate di rifiuti”.
La verità è che nello scorso mese di giugno, a causa di una manutenzione programmata del termovalorizzatore di Acerra e del contemporaneo incremento di produzione estiva dei rifiuti indifferenziati, si rese gia’ necessaria l’adozione di un’ordinanza Presidenziale per autorizzare lo stoccaggio provvisorio di frazione secca di rifiuto prodotto dallo stesso TMB, in attesa dell’evacuazione verso il Termovalorizzatore di Acerra.
Non essendo stato ancora possibile l’allontanamento del predetto rifiuto verso l’impianto di Acerra, si è reso necessario rinnovare la predetta Ordinanza Presidenziale.
Tutto qui.
La Sindaca di Battipaglia, accompagnata dal Consigliere Provinciale Angelo Cappelli, già oggi pomeriggio ha potuto verificare con i propri occhi che non abbiamo creato alcuna “discarica di stoccaggio provvisoria”.
Voglio dirlo con grande chiarezza: a Battipaglia non arriverà un grammo di rifiuto in più di quello che e’ già attualmente presente nell’impianto.
Inoltre, a conferma della leale collaborazione che deve sempre caratterizzare i rapporti tra le Istituzioni e della grande trasparenza che caratterizza la nostra azione politico -amministrativa, rappresento la disponibilità della Societa’ Provinciale Ecoambiente Salerno a garantire l’accesso all’impianto TMB di una delegazione ristretta di cittadini, che potrà accompagnare la Sindaca in un’ ulteriore visita all’impianto”.

Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Caserta 10 Km – Trionfano Yassine Metraoui e Francesca Palomba

La JoyRun Caserta e la Reggia Fun Run hanno coinvolto persone di tutte le età e a tutti i livelli. Testimonial l’ex pugile titolato...

Torre Annunziata, l’I.C. Parini-Rovigliano abbraccia il giornalismo con il progetto in memoria di Giancarlo Siani

Un corso di giornalismo ispirato alla figura del giornalista Giancarlo Siani. Un progetto, ideato dalla Libreria Libertà e coordinato dalla professoressa Rosalia Oliva presso l'I.C. Parini-Rovigliano.

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

Campi Flegrei ancora interessati dal bradisismo, le ultime scosse

Un terremoto di magnitudo 2.9 è stato registrato alle 3.30 di stanotte del mattino nei Campi Flegrei, precisamente in mare nella zona di Lucrino....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA