Migranti sbarcano a Nerano, nella penisola sorrentina

E’ accaduto poso dopo le 20.00 a Nerano (Massa Lubrense). Sedici migranti sbarcati chissà da quale imbarcazione (non se ne ha traccia) sono approdati in penisola sorrentina. Tra essi anche due donne.

Nerano (Massa Lubrense), destinazione inusuale per i viaggi della speranza

La cosa ha sorpreso tutti. La baia di Nerano è la prima volta che si ritrova ad accogliere “viaggi della speranza”. Resta il fatto che l’intero paese si è mobilitato per dare ristoro ai migranti.La proprietaria di una salumeria ha aperto il negozio e ha dato loro da bere e da mangiare. Sul posto sono giunti i carabinieri, la polizia municipale e la guardia costiera che hanno coordinato le operazioni di assistenza.

Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ha dato loro asilo nella Sala delle Sirene del Comune in attesa di stabilire dove verranno collocati e in attesa di poterli sottoporre a tampone. Secondo primi accertamenti i migranti provengono dall’Iran e dall’Iraq.

(foto pubblica su Facebook)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare, ferito dodicenne in Villa Comunale

Un ragazzino di dodici anni residente a Castellammare di Stabia è stato morso da un topo mentre beveva a una fontanella nella villa comunale. La...

Italia sorriso pre Europeo per Spalletti

Italia vittoria prima degli europei in Germania. Il racconto di Gianfranco Piccirillo   Nell'ultima amichevole prima degli europei si vedono segnali di netto miglioramento, anche perché...

Le nuove misure cautelari in Campania per gli incendi boschivi

Dal 15 Giugno al 15 Ottobre 2024 in Campania è stato proclamato un periodo di grave pericolosità dovuto agli incendi boschivi. In vista di questo periodo sono state prese delle misure cautelari apposite.

Accessori gaming 2024: le ultimissime novità per le nuove frontiere del gioco

Accessori gaming 2024: le ultimissime novità per le nuove frontiere del gioco

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA