Moda 4.0 da ottobre corso gratuito a San Leucio

PUBBLICITA

Moda 4.0, da ottobre un Corso gratuito al Reale Belvedere di San Leucio

Comunicato stampa

“L’Aula consiliare del Comune di Caserta ha ospitato la presentazione del Bando di selezione per l’ammissione all’edizione di Caserta del Corso “Moda 4.0 per Tecnico Superiore esperto di Processi manifatturieri avanzati e Fabbricazione digitale”, sviluppato dalla Fondazione ITS Moda Campania e previsto al Reale Belvedere di San Leucio a partire dal 10 ottobre 2019.

Le domande di ammissione al Corso, rivolto a 24 allievi e totalmente gratuito – durerà 1800 ore divise in quattro semestri, 1160 in aula e laboratori e 640 di tirocinio curricolare in aziende della moda aderenti all’iniziativa – dovranno pervenire via mail alla Fondazione entro le ore 12.00 del 30 settembre 2019.

I diplomati ITS “Moda 4.0 – Tecnico superiore esperto di processi manifatturieri avanzati e fabbricazione digitale” potranno lavorare per Aziende del settore Moda in qualità di Fashion Technology Designer, Digital content Manager, Consulente per stilisti e Product designer, Wearable Designer, 3D Designer. Potranno altresì proporsi come
lavoratori autonomi, in qualità di liberi professionisti o di titolari di marchi.

Il Diploma finale sarà corredato dall’Europass e costituirà titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’art.5, comma 7, del DPCM 25/01/2008. E’ assicurata la certificazione delle competenze anche in caso di mancato completamento del percorso formativo. Al superamento delle prove di esame finale verranno riconosciuti CFU dall’ Università Parthenope (12 CFU per il Corso di laurea triennale in Economia Aziendale) e dall’ Università Vanvitelli (24 CFU per il Corso di Laurea in Design della Moda; 12 CFU per il Corso di laurea in Design per l’Innovazione).

Prima della presentazione, l’assessora alla Pubblica Istruzione Mirella Corvino e il consigliere comunale Giovanni Megna, componente del Comitato tecnico-scientifico della Fondazione, hanno salutato i convenuti, docenti e studenti del liceo artistico San Leucio e degli istituti scolastici Giordani e Righi-Nervi, rammentando l’opportunità formativa del Corso gratuito, che prepara le nuove figure professionali al servizio del settora Moda 4.0.

Sono poi intervenuti – illustrando il bando e le sinergie poste in essere in occasione di questa iniziativa – il presidente della Fondazione ITS Moda Campania, Carlo Palmieri; il presidente di SI Impresa, Azienda speciale della CCIAA di Napoli, socio fondatore della Fondazione, Fabrizio Luongo; la docente dell’Università degli Studi della Campania, Patrizia Ranzo; la direttrice dei Corsi, Giovanna Scala, dirigente scolastico dell’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli. In allegato, il Bando con le caratteristiche dei destinatari e i requisiti di accesso, la domanda di ammissione, la presentazione dell’iniziativa. ”

Info: http://www.comune.caserta.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1811.html

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia un pareggio tra giovani e applausi

Juve Stabia vs Crotone gara al Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la prima Passarella in uno Stadio gremito e ricco di entusiasmo...

Juve Stabia Candellone l’uomo di goal e sacrificio

Juve Stabia le vespe di Pagliuca sono state promosse in Serie B con largo anticipo. Sono stati tanti i protagonisti della squadra di Guido...

Al Teatro San Carlo gli studenti della Bonito-Cosenza

Sono entrati nel Real Teatro di San Carlo intonando "Libiamo" e in abiti d'epoca gli studenti della scuola Bonito-Cosenza di Castellammare di Stabia

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA