Sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli arriva da oggi un miglioramento della connessione internet per rendere le comunicazioni più stabili durante il viaggio.
La novità riguarda le 16 stazioni e i treni della linea, con l’attivazione di una rete 4G e 5G lungo l’intero percorso.
Accensione ufficiale
A dare notizia del progetto è il Comune di Napoli, con una nota dedicata alle connessioni più stabili e performanti sulla Linea 1.
L’accensione ufficiale della connessione, voluta da Palazzo San Giacomo e da Anm, si è tenuta oggi in Comune, con una prova in diretta nella Sala giunta del Municipio.
Servizi più digitali
Il potenziamento della rete potrà incidere anche sui servizi digitali legati alla mobilità urbana. Una connessione più stabile può infatti favorire strumenti più rapidi per la bigliettazione e migliorare la comunicazione con gli utenti a bordo dei treni.
La novità arriva in una fase importante per Anm, dopo l’uscita dalla procedura di concordato preventivo avviata nel 2017, con il debito storico azzerato e i bilanci tornati in attivo secondo quanto comunicato dal Comune.


