“In bici nel tempo” di Enzo Longobardi, i luoghi più belli ed iconici della Campania

PUBBLICITA
“In bici nel tempo” a cura di Enzo Longobardi – Parte oggi una nuova rubrica. Enzo e la sua bici ci condurranno nei luoghi più belli ed iconici della Campania. Cominciamo con quella che per i napoletani è una tappa obbligatoria, soprattutto la domenica, quando a tavola non deve mai mancare ‘a guantiera ‘e paste, altrimenti che domenica sarebbe?  Una domenica senza sapore di domenica. Un giorno qualunque della settimana. I dolci c’hanna sta!  Ecco dove Enzo ci ha portato quest’oggi. Di seguito le sue parole.
scaturchio
“In bici nel tempo” a cura di Enzo Longobardi

“In bici nel tempo” presenta: il Babà Vesuvio da Scaturchio a Napoli

Nell’atmosfera idilliaca di Piazza San Domenico Maggiore mi trovo davanti a Scaturchio, una piccola bottega che a Napoli dal 1905 è un’istituzione. Se notate, in vetrina, spicca il Babà Vesuvio, creato nel 1994 in occasione del G7 di Napoli, che piacque ai grandi della Terra e che concluse la cena di 400 giornalisti di tutto il mondo facendo conoscere la creatività e la qualità della pasticceria napoletana.
scaturchio baba
Babà Vesuvio, ebbe un tale successo, che fu brevettato già l’anno dopo, nel 1995. In tantissimi lo hanno gustato, l’anno scorso fu la volta anche del Presidente francese Emmanuel Macron in visita a Napoli, insieme all’ex premier Giuseppe Conte. Inutile dire che anche per me è letizia del palato. Ma parimenti mi godo anche un giro nel centro storico di Napoli. Sereno weekend a tutti. Enjoy the weekend.
scaturchio conte
E con l’acquolina in bocca per le immagini postate da Enzo, vi auguriamo una buona domenica! E se ne avete voglia, postateci pure le foto delle vostre “guantiere”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

Napoli, rapinati due anziani per circa 100000 euro

La polizia ha arrestato l'uomo che ha prima provato a farsi prestare 7000 euro e poi, una volta scoperto, ne ha rubati 96000. Un giovane...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA