Pozzuoli, importante notizia per i cittadini

PUBBLICITA

Pozzuoli, importante notizia per i cittadini

In merito alle preoccupazioni manifestate dai genitori degli alunni del plesso “Gianni Rodari” di Monterusciello in seguito ai casi di ossiuriasi riscontrati, il dipartimento di Epidemiologia dell’Asl Napoli 2 Nord specifica in una nota che “non sussiste alcuna necessità di allontanare dalla comunità scolastica i casi accertati già dopo il primo trattamento” e che “non è prevista alcuna disinfestazione specifica”, né tanto più la “chiusura della scuola”.
L’ossiuriasi è una comune infestazione intestinale benigna e secondo l’Asl basta seguire le corrette norme di igiene e prevenzione, come il lavaggio accurato e frequente delle mani, la doccia giornaliera, i cambi e i lavaggi frequenti di biancheria e pigiami “in quanto le uova presenti su effetti letterecci, pigiami e intimo vengono uccise in pochi secondi a 55 gradi”. E soprattutto “non bisogna trattare i bambini infestati come untori”.

Fonte Comune di Pozzuoli

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Regione Campania allerta meteo gialla su fascia costiera

Regione Campania arriva un avviso di allerta meteo per il 26 marzo, il dettaglio: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI DALLE 8 ALLE 20 DI DOMANI...

La tradizione della zuppa di cozze a Napoli nel Giovedì Santo. Ecco perchè

A Napoli e provincia, il Giovedì Santo è tradizione mettere in tavola una gustosa zuppa di cozze. Ecco perchè

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Caso Acerbi-Juan Jesus, il brasiliano “Non mi spiego l’inversione di rotta di Acerbi”

Caso Acerbi-Juan Jesus: il difensore del Napoli commenta con rabbia l'assoluzione dell'interista. Juan Jesus utilizza il sito ufficiale del Napoli per spiegare il suo punto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA