Progetto “Tutti dentro”

PUBBLICITA

SMCV – Politiche Sociale, via libera dalla Regione Campania per il progetto “Tutti dentro”. All’Ambito C8 un finanziamento di circa 880mila euro per l’attivazione  di tre linee di intervento rivolte a nuclei familiari in stato di bisogno.

comunicato stampa

“La Regione Campania ha firmato l’atto di concessione del finanziamento, pari a circa 886.00 euro, che sancirà la partenza del progetto “Tutti dentro” nell’ambito dell’avviso pubblico I.T.I.A. (Intese territoriali di inclusioni attiva) rivolto ai nuclei familiari in stato di bisogno sociale ed economico.
Il progetto dell’Ambito C8, presieduto dal Sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra e composto dai Comuni di San Tammaro, San Prisco, Curti, Casapulla, Grazzanise e Santa Maria la Fossa, consentirà di attivare tre diverse linee di intervento: la prima di carattere strettamente educativo ed indirizzata a bambini e ragazzi attraverso laboratori di educativa territoriale, una seconda caratterizzata da corsi retribuiti di formazione per l’acquisizione di qualifiche professionali da spendere sul mercato del lavoro e, infine, una terza realizzata esclusivamente attraverso tirocini formativi presso aziende del territorio.
Tutte le informazioni utili per partecipare al progetto saranno comunicate con avviso pubblico che verrà diramato attraverso i canali ufficiali dell’Ambito Sociale C8 e del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA