S.Antimo, avviso alla cittadinanza

S.Antimo, avviso alla cittadinanza

E’ quotidiano e costante l’impegno dell’Amminstrazione, in materia di igiene urbana, ma non basta!

La maggiore criticità riscontrata nell’espletamento dell’ordinario servizio di raccolta? 
Il non corretto conferimento dei rifiuti in strada.

Il Sindaco e l’Assessore Tarantino, invitano, instancabilmente, i cittadini ad effettuare una giusta raccolta differenziata.

Poche e semplici regole.

***Utilizzare esclusivamente sacchetti semitrasparenti, debitamente chiusi, che consentano all’operatore di verificare il contenuto e la correttezza del conferimento.

+++Rispettare gli orari previsti per il conferimento dei rifiuti: in maniera differenziata, i sacchetti possono essere esposti in strada, o negli appositi contenitori condominiali, in prossimità del civico, tutti i giorni, dalle 20,00 alle 05,00, esclusi i festivi.

+++Rispettare il calendario giornaliero per il ritiro dei rifiuti:

Lunedi: Umido – Plastica e Metallo;
Martedì: Indifferenziato;
Mercoledì: Umido – Carta e Cartone;
Giovedì: Vetro;
Venerdì: Umido – Plastica e Metallo;
Sabato: Indifferenziato.

Per le utenze commerciali, il ritiro di carta e cartone, avviene tutti i giorni, esclusa la domenica, mentre, il ritiro del vetro, avviene il martedi, giovedi e sabato.

I rifiuti speciali, pericolosi e rifiuti ingombranti (raee sfalci d’erba e potature), invece, non possono essere conferiti in strada, ma devono essere depositati presso l’isola ecologica. Allo stesso modo, gli abiti usati devono essere conferiti negli appositi contenitori.

I farmaci scaduti devono essere conferiti nei contenitori messi a disposizione dalle Farmacie, oppure presso l’isola ecologica.

Abbiamo cura della nostra città!

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, giallo sulla morte di un uomo di origine africana trovato a terra a Piazza Mercato

Le forze dell'ordine cercano di far luce sulla morte dell'uomo a Napoli. La morte di un uomo, non ancora identificato, di origine africana, tra i...

Napoli, evade dagli arresti domiciliari, il motivo è peculiare

A Napoli un uomo di 33 anni ha preferito il carcere alla convivenza con la moglie, tanto da violare gli arresti domiciliari a cui...

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA