" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

San Giorgio a Cremano: BONUS BICI, i Dettagli nella nota del Sindaco Giorgio Zinno:

BONUS BICI PER UNA CITTÀ PIÙ ECOLOGICA. ANCHE I SANGIORGESI POSSONO ACCEDERE A TELE FONDO

Cari concittadini il Governo ha lanciato il cosiddetto “bonus bici” per rimborsare parzialmente chi ha comprato o comprerà bici normali o a pedalata assistita, monopattini elettrici, hoverboard, segway, monowheel.

Molti di voi mi hanno chiesto se potevamo accedere a tale bonus o meno essendo una città sotto i 50.000 abitanti, limite incomprensibile. La risposta è positiva dato che siamo residenti in una città metropolitana.

Chi effettuerà acquisti in queste settimane pagherà a prezzo pieno e l’incentivo gli sarà riconosciuto sotto forma di rimborso da parte dello Stato.

A breve il ministero dell’Ambiente lancerà una app che servirà sia ai clienti, per registrarsi e quindi chiedere il bonus o il rimborso, sia ai negozianti, per accreditarsi e quindi concedere direttamente al cliente uno sconto pari al bonus.

Chi chiederà il rimborso, fino a 500 euro ad adulto residente nella Città Metropolitana, potrà farlo entro 60 giorni da quando la piattaforma telematica della app sarà resa operativa, allegando copia della fattura.

Al momento della registrazione si dovrà dare il codice Iban del conto corrente sul quale i soldi dovranno essere accreditati.

Si tratta di una ottima occasione per ridurre traffico ed inquinamento nelle nostre città e mi auguro che l’iniziativa riceva la massima attenzione da parte dei sangiorgesi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami