San Giorgio a Cremano, importante incontro del Sindaco

San Giorgio a Cremano, importante incontro del Sindaco Giorgio Zinno che ha parlato con una social molto importante, il dettaglio:

San Giorgio a Cremano-La nota:

INCONTRO CON GLI OPERATORI DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO. PROGRAMMIAMO INSIEME LE ATTIVITA’ PER GUARDARE OLTRE L’EMERGENZA. NON DISPERDIAMO lL NOSTRO PATRIMONIO??

Cari concittadini, ho incontrato una delegazione degli operatori della cultura del nostro territorio, altra categoria che, a causa di questa emergenza, risulta fortemente penalizzata.

Con loro abbiamo parlato della crisi in atto e anche per le loro attività, come per altre categorie commerciali danneggiate da questo periodo di restrizioni, applicheremo la riduzione della Tari relativa al periodo di chiusura, oltre ai ristori che il Governo ha già previsto per i lavoratori dello spettacolo.
Tuttavia, con Vincenzo Borrelli, titolare del Centro Teatro Spazio; Costantino Punzo per il Salone delle Arti di Villa Pignatelli; Antonio Piccoli per l’Accademia Sonora e Fabio Micera per il Conservatorio Prico che ho incontrato in rappresentanza delle varie realtà artistiche e formative, abbiamo deciso di programmare le attività a lungo termine, guardando così oltre l’emergenza.
Ho accolto infatti favorevolmente la proposta di creare un censimento delle realtà culturali presenti sul nostro territorio, al fine di far convergere in un unico registro le molteplici risorse culturali presenti e fortemente attive in città

L’obiettivo di questa proposta è quello di rendere San Giorgio a Cremano punto di riferimento per la formazione artistica, coordinando l’insegnamento con i numerosi eventi che speriamo, torneremo presto a realizzare dal vivo.
Siamo e saremo sempre la città della cultura. Non possiamo permetterci di disperdere il nostro prezioso capitale apprezzato da tanti per qualità, professionalità e creatività.
I nostri artisti e i nostri maestri sono pronti ancora una volta a superare lo smarrimento di questo periodo. Possiamo farlo insieme, immaginando convergenze, collaborazioni e sinergie.
Ci attiveremo per non disperdere la bellezza, la sensibilità, le competenze e le esperienze delle nostre specifiche identità artistiche e culturali, che sono strumento di conoscenza e rappresentano l’identità collettiva della nostra comunità.

Regione Campania: 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA