San Giorgio a Cremano la festa del Santo Patrono

PUBBLICITA

San Giorgio a Cremano la festa del Santo Patrono

La nota del Sindaco Zinno:

FESTA DEL NOSTRO SANTO PATRONO: TORNIAMO FINALMENTE A CELEBRARE SAN GIORGIO MARTIRE IN PIENO SPIRITO DI CONDIVISIONE COLLETTIVA. ECCO IL PERCORSO CHE COMPIRA’ IL VESSILLO
Cari concittadini, finalmente dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, domenica 23 aprile celebreremo la festa del nostro Santo Patrono, San Giorgio Martire e potremo partecipare di nuovo attivamente come una grande comunità, in pieno spirito di condivisione.

Il programma per i festeggiamenti di San Giorgio è il seguente:
alle ore 17.00 il vessillo con l’immagine sacra del nostro protettore partirà da piazza Massimo Troisi, percorrerà via De Lauzieres, piazza Bernardo Tanucci, via Alcide De Gasperi, piazza Cabirio Cautela e arriverà in piazza Carlo di Borbone e insieme al gonfalone della Città, farà il suo ingresso nel Santuario San Giorgio Martire.
Qui alle 18.30, sarà celebrata la Santa Messa dal Decano Don Giorgio Antonio Pisano.
Al termine della celebrazione eucaristica, il vessillo ripercorrerà p.zza Carlo di Borbone per arrivare in via Bruno Buozzi, dove verrà issato come da tradizione.
Per consentire la massima partecipazione da parte della nostra bella comunità, domenica 23 aprile sono stati disposti:

🔸Interdizione al traffico dalle 17.00 per fasi progressive in tutte le strade interessate dal passaggio del corteo e al termine della messa solenne, in piazza Carlo di Borbone e via Bruno Buozzi.
🔹Divieto di sosta dalle 17:00 alle 21:00 in piazza Carlo di Borbone.
Torniamo finalmente a condividere questa celebrazione come avremmo voluto fare anche negli anni scorsi; tutti insieme, guardandoci negli occhi e rendendo omaggio al nostro Santo Protettore, in un’esperienza collettiva che mancava da troppo tempo.
Amiamo e rispettiamo da sempre questa solenne figura a cui rivolgiamo ogni anno la richiesta di proteggere la nostra città e la nostra comunità, facendola crescere e preservandola sempre.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

Juve Stabia la festa con i fans gialloblu – Le Foto –

Juve Stabia come oramai da "tradizione" nei momenti importanti i fans gialloblu hanno festeggiato presso il "Viale Europa" di Castellammare Di Stabia l'importante successo...

Colpi di scena in Basilicata, ecco la telenovela politica lucana

Tanti i colpi di scena in Basilicata per le elezioni regionali del 21 e 22 aprile.

Agropoli sta per partire l’edizione numero 42 del Torneo Internazionale di calcio giovanile

Agropoli 𝐀𝐋 𝐕𝐈𝐀 𝐋𝐀 𝟒𝟐^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐎𝐑𝐍𝐄𝐎 𝐈𝐍𝐓𝐄𝐑𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 𝐆𝐈𝐎𝐕𝐀𝐍𝐈𝐋𝐄 Si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2024 l’edizione numero 42 del Torneo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA