Sant’Antonio Abate Psicologia di Base in tutti i Distretti Sanitari

PUBBLICITA

 

Sant’Antonio Abate la nota informativa della Sindaca Ilaria Abagnale, il dettaglio di questa importante iniziativa:

Attivato il servizio di Psicologia di Base in tutti i Distretti Sanitari dell’ASL Napoli 3 Sud. Un potenziamento dell’assistenza socio-sanitaria nel nostro territorio, che risponde in modo mirato e attento alle esigenze psicologiche della nostra comunità.
Dal lunedì a venerdì, presso ciascun Distretto, saranno operativi due Psicologi dedicati ad affiancare i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta e gli Specialisti Ambulatoriali. L’obiettivo è intercettare ogni forma di disagio psicologico in tutte le fasce di età, garantendo un supporto mirato e tempestivo per chi ne avesse bisogno.

I Servizi Sociali del nostro Comune coordineranno l’iniziativa, mettendosi in contatto con i Direttori dei Distretti Sanitari per garantire un accesso diretto alla popolazione, soprattutto alle fasce sensibili, al percorso psicologico che offra loro ascolto, orientamento e strumenti pratici per migliorare la qualità della vita.
La Campania è la prima regione di Italia ad attivare il servizio di assistenza psicologica di base. Un servizio fortemente voluto dal Presidente della Regione Campania, dott. Vincenzo de Luca, per garantire un’assistenza completa e integrata che risponda in modo adeguato alle esigenze di tutti e ad una società di marcata fragilità.
Crediamo che il potenziamento di questi servizi contribuirà a creare una comunità più forte, resiliente e consapevole. Siamo per cui fiduciosi che questa iniziativa rappresenti un passo avanti nell’impegno istituzionale per il benessere mentale, con l’augurio che si apra col tempo a milioni di altri cittadini!

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Idee regalo per chi si riduce all’ultimo minuto

Ecco alcune idee regalo originali da fare all'ultimo minuto, senza sembrare superficiale e scontato.

FC Marsala Calciomercato Ufficializzato Il Nuovo Arrivo

Calciomercato FC Marsala Ufficializzato un nuovo arrivo ma già ha debuttato ieri

Paestum, giallo sulla morte di una donna avvenuta in un resort

Si chiamava Virginia Petricciuolo, aveva 57 anni. Originaria di Portici, viveva a Napoli. Lo scorso 10 novembre è stata ritrovata cadavere mella stanza di...

Detti napoletani: ‘E denare fanno venì ‘a vista e cecate – ma siamo sicuri?

'E denare fanno venì 'a vista e cecate (letteralmente “I soldi fanno tornare la vista ai ciechi”) è uno dei tanti modi di dire...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA