Scafati: Il Sindaco augura buon anno scolastico

PUBBLICITA

Scafati: Il Sindaco augura buon anno scolastico

Scafati: La nota del Sindaco Salvati apparsa sui canali social

Siamo pronti ad inaugurare il nuovo anno scolastico. Finalmente in presenza, dopo mesi di didattica a distanza. Nel segno della speranza e dell’ottimismo.
Per i nostri ragazzi, costretti per troppo tempo a stare lontani dai banchi di scuola, sara’ finalmente un ritorno alla normalità, agli spazi condivisi, all’apprendimento inteso come confronto, ascolto, relazione, nei contesti deputati alla formazione.
Questo primo giorno di scuola sara’ un grande giorno! Un giorno che unisce, che dà forza. Un giorno che invita alla speranza.
Siamo ancora in una fase di emergenza, ma la campagna vaccinale avviata il 6 marzo scorso a Scafati procede senza sosta e comincia a produrre effetti incoraggianti.
Bisognerà, in ogni caso, stare attenti . La scuola ripartirà con le mascherine perché siamo ancora in una situazione che richiede prudenza, ma siamo sulla strada giusta. E insieme ce la faremo.

A tutti voi, ragazzi, voglio rivolgere un grandissimo “in bocca al lupo”, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, affinché possiate iniziare con serenità ed entusiasmo questo nuovo anno scolastico. Ad ognuno di voi va il nostro ringraziamento per aver dato, negli scorsi mesi, prova di resilienza e di positiva caparbietà. Ora ripartiamo insieme, ognuno nella consapevolezza di dover fare la sua parte.
Buon anno scolastico a voi, alle vostre famiglie, ai docenti, ai dirigenti scolastici, al personale amministrativo, a tutti coloro che, in questi mesi, hanno lavorato senza sosta per assicurare che la ripresa delle attività didattica in presenza avvenisse nelle condizioni di massima sicurezza.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Lazza risponde alle accuse per i cori contro Napoli, le polemiche non si placano

Il rapper Lazza ha pubblicato un lungo messaggio sui Social inseguito al brutto episodio di giovedì scorso. Il cantante Lazza è stato immortalato giovedì scorso...

Juve Stabia Marco Meli ” Ho capito che si poteva raggiungere Itaca già da un po’ di tempo”

Juve Stabia abbiamo raggiunto il centrocampista dai goal pesanti Marco Meli, l'uomo caldo della mediana gialloblu . Il calciatore ci racconta il momento bellissimo...

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

Atalanta-Verona probabili formazioni

Atalanta vs Verona per il posticipo del lunedì sera Per la trentaduesima giornata di campionato si affrontano l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Verona...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA