Somma Vesuviana, chiarimenti sull’ordinanza del 25 aprile

Somma Vesuviana: Ordinanza del 25 aprile

Somma Vesuviana – Il primo cittadino, Di Sarno, con una nota specifica alcuni punti dell’Ordinanza numero 39 del 25 Aprile 2020.  Nella nota infatti si specifica che non è consentita nessuna attività sportiva se non quella della passeggiata.

Se ne spiega anche il motivo. Infatti, le mascherine potrebbero creare delle difficoltà di respirazione durante le attività di corsa. Inoltre praticando tali attività vengono emesse nel’aria dei droplet, microgoccioline di saliva che potrebbero essere fonte di contagio.

Di seguito la nota del comune:

Somma Vesuviana – COVID-19: E’ CONSENTITO PASSEGGIARE, VIETATO FARE JOGGING

“L’Unità di Crisi trasmette in allegato il chiarimento n.21 all’Ordinanza n.39 del 25 aprile 2020 (Attività motoria), nel quale si precisa ulteriormente quanto espresso nella stessa ordinanza: si può passeggiare, ma è vietato fare jogging.

Non è permesso svolgere attività di corsa, footing o jogging. In quanto le dette attività sono incompatibili con l’uso della mascherina perché pericolose ove svolte con copertura di naso e bocca e tenuto conto che chi esercita tali attività emette microgoccioline di saliva (droplet) potenziali fonti di contagio.

L’attività motoria permessa (sostanzialmente passeggiate) deve essere svolta in prossimità della propria abitazione, con divieto assoluto di assembramenti e con obbligo di utilizzo delle mascherine e di rispetto della distanza minima di due metri”.

Leggi altre news:


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Cos’è una eSIM: vantaggi e offerte disponibili

Nuovo traguardo della telefonia mobile, le eSIM (acronimo di embedded Subscriber Identity Module) sono schede virtuali che permettono di usufruire di tutti i vantaggi...

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA