CASERTA – Teatro Comunale: a settembre la presentazione del nuovo cartellone. In arrivo tante novità, la struttura si trasformerà nel Palazzo della Cultura della città.

Un nuovo corso storico, al momento sulla carta, è previsto per il teatro sito nel cuore del capoluogo casertano. Il  Teatro Comunale di Caserta , sarà oggetto di un restyling non solo nella facciata, ma di una radicale trasformazione della struttura.

Booking.com

La nuova stagione del Teatro Comunale “Parravano” di via Mazzini sarà presentata nella prima decade del mese di settembre. Il Comune di Caserta, infatti, sta lavorando all’allestimento della programmazione e in tal senso il mese di agosto verrà utilizzato proprio per completare il nuovo progetto. L’Amministrazione sta intervenendo per predisporre una nuova governance del Teatro Comunale, che veda una radicale trasformazione della struttura, che non sarà riservata in esclusiva alla stagione teatrale classica, ma verrà utilizzata anche per altri scopi. In particolare, l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di trasformare il Teatro in un vero e proprio Palazzo della Cultura, che dovrà diventare il luogo della formazione dei giovani attori, musicisti e, più in generale, degli artisti emergenti locali. Sarà anche realizzato un vero e proprio caffè letterario.
Inoltre, un altro elemento importante riguarda i lavori di manutenzione che interesseranno la struttura, sia nella facciata esterna che all’interno, dove saranno superate alcune criticità che al momento sussistono. Nel dettaglio, sono stati stanziati 250mila euro di fondi regionali per questi interventi di riqualificazione del Teatro. Inoltre, il Comune ha già svolto una manifestazione di interesse ed è stato valutato positivamente un progetto. L’Amministrazione sta vagliando questa proposta e gli eventuali partner con i quali realizzarla.
Per quanto concerne gli appassionati della stagione teatrale, a metà settembre partirà la campagna abbonamenti e resta il diritto di prelazione per chi si è abbonato lo scorso anno.

 

Print Friendly, PDF & Email