Tornano le emozioni di “Eboli Legge”, i dettagli

Tornano le emozioni di “Eboli Legge”, i dettagli, lo ha annunciato il Sindaco Massimo Cariello con una nota apparsa su suoi canali ufficiali:

Eboli – “Dopo un’attesa obbligata, durata alcuni mesi a causa dell’emergenza Covid-19, Eboli legge ritorna ad ospitare parole, musica ed emozioni nell’ambito della programmazione “Eboli Estate 2020”.

Lo farà in un luogo di straordinaria bellezza del centro antico, il chiostro di San Francesco, rinnovato palcoscenico di incontri e secolare scrigno di conoscenze ed attività culturali, che accoglierà parole, musica ed emozioni in cinque appuntamenti con inizio alle ore 19.30

Nella suggestiva cornice del chiostro e nel rispetto di tutte le normative vigenti del piano di emergenza Covid-19 che caratterizzerà l’intera programmazione estiva, si incastoneranno gli incontri con gli autori: serate costellate di letture, dialoghi, momenti di musica, di recitazione ma, soprattutto, di condivisione.

La rassegna estiva aprirà giovedì 23 luglio con la presentazione del libro “Le intermittenze del nome” di Vincenzo Benvenuto; martedì 28 luglio, in programma “In Laos: memorie di amore”, ultimo impegno editoriale di Luca Guardabascio, già affermato regista e sceneggiatore ebolitano. Giovedì 30 luglio, è la volta di “Turbolenze” libro di Olga Di Maio e, venerdì 7 Agosto, “La prigione di carta” di Marco Onnembo. Chiusura della rassegna, martedì 4 settembre con “La bambina senza il sorriso” di Antonio Menna.

Il Comune di Eboli crede fermamente nella lettura quale strumento di crescita culturale, sociale e umana; ancor più in questo momento nel quale così a lungo siamo stati distanti ma abbiamo sentito imperioso il bisogno di incontro e di relazione. #Eboli ha ricevuto l’attestato di “Città che legge” dall’Anci che a riconoscimento dell’impegno e grande valenza culturale delle attività proposte. Perché “una città che legge è una città che cresce.”


Leggi altre news:


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA