Torre del Greco, arriva il Punto di Lettura per bimbi fino a 6 anni

PUBBLICITA

Giovedì 27 aprile sarà inaugurato il “Punto di Lettura” allestito presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo “De Nicola – Sasso” (Corso Vittorio Emanuele) e riservato alla “lettura di relazione”, pratica riconosciuta come una delle più efficaci per favorire lo sviluppo sin dalle prime epoche della vita.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni PalombaAssessorato alla Pubblica Istruzione, guidato dal Vicesindaco Enrico Pensati, si inserisce nel più ampio quadro del “Patto Locale della Lettura”, il cui scopo primario è creare una rete di collaborazione permanente tra le realtà culturali del territorio per rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa.

 

L’intervento, attuato a seguito dell’accoglimento della candidatura avanzata dal Comune di Torre del Greco nell’ambito di uno specifico avviso pubblico, è realizzato dalla Fondazione Pol.i.s., che ha provveduto all’allestimento degli appositi spazi individuati dall’Ente Locale presso l’Istituto Comprensivo “De Nicola Sasso”.

Il Punto di Lettura – spiega l’Assessore Enrico Pensati – è uno spazio dedicato ai bambini di età compresa tra zero e sei anni ed ai loro genitori o adulti di riferimento, realizzato secondo precisi criteri funzionali alla pratica educativa, dove le famiglie possono incontrarsi, trovare libri di elevata qualità e sperimentare pratiche che favoriscono lo sviluppo umano e sociale già dai primi mesi di vita”.

Un’altra lodevole iniziativa portata avanti dalla nostra U.O. “Pubblica Istruzione” –  aggiunge il Sindaco Giovanni Palomba – Il servizio sarà completamente gratuito e accessibile a tutti, anche a chi non è residente nella nostra città. Colgo quindi l’occasione per invitare chiunque abbia figli di età fino a sei anni a provare questa esperienza”.

Il “Punto di Lettura” di Torre del Greco sarà aperto, a partire dal prossimo mese di maggio, nei giorni di lunedì, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, e di mercoledì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

 

(foto di repertorio)

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Pomigliano D’Arco le info utili per la festa scudetto

Pomigliano D'Arco le info utili per la festa scudetto POMIGLIANO FESTEGGIA LO SCUDETTO! In occasione dell’ultima partita di campionato di Serie A, l’Amministrazione Comunale installerà un...

Roma-Spezia, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Spezia Lo Spezia cerca una vittoria per salvarsi all'ultima giornata di campionato, anche se la salvezza dipenderà dal Verona che gioca...

Sila, ancora dispersa la studentessa finita nel Lao durante una gita scolastica

Continuano senza sosta le ricerche di Denise Galatà, la studentessa 18enne dispersa nel fiume Lao in provincia di Cosenza, durante una gita scolastica in Sila. Denise...

Turchia, Erdogan vince le elezioni 2023: un’analisi approfondita

Turchia: Erdogan ha vinto le elezioni presidenziali con il 52,1% delle preferenze, al ballottaggio contro lo sfidante Kemal Kilicdaroglu che ha ottenuto il 47,9% dei consensi.  Il leader turco si assicura in questo modo il potere per altri 5 anni, fino al 2028, dopo avere vinto tutte le elezioni dirette per il rinnovo della presidenza in Turchia.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA