Vico Equense: Patto per la sicurezza urbana: Più telecamere su tutta la città

PUBBLICITA

Vico Equense: Patto per la sicurezza urbana: Più telecamere su tutta la città

Vico Equense – L’Amministrazione del Comune di Vico Equense approva il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” che consentirà di chiedere finanziamenti per l’installazione di altre telecamere di videosorveglianza su tutto il territorio cittadino. Una necessità sempre più impellente, per prevenire e impedire fatti criminosi e sorvegliare da remoto, soprattutto le zone periferiche della città. Il “Patto per la sicurezza urbana” permetterà di installare le telecamere a tutela dell’incolumità pubblica, in esecuzione della legge 48 del 2017 che individua una serie di interventi sulla sicurezza integrata e sulla sicurezza urbana da sviluppare attraverso la sinergia degli Enti Locali, dell’amministrazione della Pubblica Sicurezza e le Regioni. Il progetto si propone di salvaguardare l’incolumità pubblica, di contrastare forme di illegalità e di degrado, reati predatori e abusivismo programmando la messa in funzione di sistemi di sicurezza tecnologica finalizzati al controllo di diverse aree del territorio comunale. Della pianificazione strategica, da far approvare preventivamente in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, se ne occuperà il Comandante della Polizia Locale, Ferdinando De Martino, visti i numerosi risultati positivi già conseguiti negli anni passati nella lotta alla criminalità e al degrado urbano, grazie agli elementi acquisiti dalla rete di videosorveglianza del territorio.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA