Bonus una tantum docenti e personale ATA

Oltre un milione di lavoratori nel settore scolastico, tra docenti, dirigenti e AtA vedranno un aumento, nel mese di luglio, dei loro stipendi grazie al Bonus una tantum docenti e personale ATA. Il contributo varia da 182 euro fino a 365 euro èd è il risultato del pagamento dell’indennità una tantum pari all’1,5% della retribuzione, introdotta dal governo con la Legge di Bilancio dello scorso anno.

 

Bonus una tantum docenti e personale ATA, che cos’è?

Il bonus una tantum docenti e personale ATA è un contributo economico introdotto dalla Legge di Bilancio 2022 rivolto ai docenti, dirigenti e personale AtA. Nello specifico si tratta di un bonus temporaneo, versato esclusivamente per l’anno 2023 per contrastare il caro vita e l’inflazione.

Nel mese di luglio 2023, tale contributo sarà comprensivo oltrechè del pagamento dell’indennità anche degli arretrati maturati da gennaio a giugno. Successivamente da luglio in poi il contributo verrà applicato mensilmente, per tredici mensilità.

 

Bonus una tantum docenti e personale ATA, qual è l’importo?

L’importo che tali categorie di lavoratori vedranno accreditarsi in busta paga nel mese di luglio 2023 varia da 182 euro fino a 365 euro e, come anticipato, è il risultato del pagamento sia dell’indennità una tantum pari all’1,5% della retribuzione sia degli arretrati maturati da gennaio a giugno.

Per maggiori informazioni sugli importi è possibile consultare le tabelle elaborate da Uil Scuola Catania.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Gli occhi delle big di Serie A su Riccardo Calafiori: l’Inter è in pole?

Sono due le principali rivelazioni di questa stagione di Serie A 2023-2024 ed entrambe, al momento, ricoprono le prime cinque posizioni in classifica. Da una...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

Genoa-Cagliari probabili formazioni

Genoa vs Cagliari chiude  round di Serie A   Per la trentaquattresima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Alberto Gilardino e il Cagliari di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA