Bonus una tantum docenti e personale ATA

PUBBLICITA

Oltre un milione di lavoratori nel settore scolastico, tra docenti, dirigenti e AtA vedranno un aumento, nel mese di luglio, dei loro stipendi grazie al Bonus una tantum docenti e personale ATA. Il contributo varia da 182 euro fino a 365 euro èd è il risultato del pagamento dell’indennità una tantum pari all’1,5% della retribuzione, introdotta dal governo con la Legge di Bilancio dello scorso anno.

 

Bonus una tantum docenti e personale ATA, che cos’è?

Il bonus una tantum docenti e personale ATA è un contributo economico introdotto dalla Legge di Bilancio 2022 rivolto ai docenti, dirigenti e personale AtA. Nello specifico si tratta di un bonus temporaneo, versato esclusivamente per l’anno 2023 per contrastare il caro vita e l’inflazione.

Nel mese di luglio 2023, tale contributo sarà comprensivo oltrechè del pagamento dell’indennità anche degli arretrati maturati da gennaio a giugno. Successivamente da luglio in poi il contributo verrà applicato mensilmente, per tredici mensilità.

 

Bonus una tantum docenti e personale ATA, qual è l’importo?

L’importo che tali categorie di lavoratori vedranno accreditarsi in busta paga nel mese di luglio 2023 varia da 182 euro fino a 365 euro e, come anticipato, è il risultato del pagamento sia dell’indennità una tantum pari all’1,5% della retribuzione sia degli arretrati maturati da gennaio a giugno.

Per maggiori informazioni sugli importi è possibile consultare le tabelle elaborate da Uil Scuola Catania.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA